Musetti si arrende in finale ad Alcaraz ma promette: “La rivincita il prima possibile”

Musetti si arrende in finale ad Alcaraz ma promette: “La rivincita il prima possibile”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia Dire SPORT

Musetti si arrende in finale ad Alcaraz ma promette: “La rivincita il prima possibile” Partita decisa in un'ora e 47 minuti di gioco, l'italiano colpito da un dolore muscolare durante il match Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Partita chiusa in un’ora e 47 minuti: Carlos Alcaraz vince la finale dell’Atp Montecarlo contro Lorenzo Musetti. Musetti si è imposto 6-3 nel primo set, Alcaraz ha stravinto il secondo set per 6-1, tenendo testa al tennista carrarino anche nel terzo set, chiuso con 6-0. (Agenzia Dire)

Ne parlano anche altre testate

Salito al n. 11 del ranking Atp dopo la finale a Monte-Carlo, Musetti vede all'orizzonte l'ingresso in top 10: virtualmente è n. 10 al mondo, ma andranno seguiti in settimana i risultati di Rune, Fils e Ruud a Barcellona (Sky Sport)

Il suggestivo Rainier III, dove sta per giocarsi la finale del Masters 1000 di Montecarlo, è minacciato dalle circostanze meteorologiche. Sulla terra rossa del Principato si fronteggiano due tennisti che sembrano la forma speculare l’uno dell’altro. (GQ Italia)

Ma la versione del tennista di Carrara vista nel Principato, così come in altre occasioni, suggerisce di guardare ancora più in alto. Il ranking aggiornato dopo il Masters 1000 di Montecarlo dice che a Lorenzo Musetti mancano soli 15 punti per diventare il sesto italiano dalla nascita del circuito ATP a raggiungere la top-10. (Tiscali Sport)

Tennis: solo un'elongazione per Musetti, sarà al via a Madrid

Musetti, la top ten può arrivare senza giocare La top ten è distante appena 15 punti ma dovrà sperare in una prematura eliminazione a Barcellona di De Minaur, Rublev o Ruud o di un cattivo risultato di chi lo segue (Rune e Fils, salito al suo best ranking di n. (la Repubblica)

Ma Andrea Scanzi, in un lungo commento pubblicato sul Fatto Quotidiano, non ha dubbi: Musetti, oggi numero 11 del mondo, è già da considerarsi tra i primi dieci del tennis mondiale. E poco importa se a dividerlo dal decimo posto ci sono solo 15 punti, o se dal nono (Medvedev) il distacco è sotto i cento: “L’approdo nei primi 10 è certo ed è solo questione di settimane”, scrive Scanzi. (Mowmag.com)

Musetti, dunque, sarà presente al Masters 1000 di Madrid, in programma dal 21 aprile al 4 maggio. Buone notizie per Lorenzo Musetti, battuto domenica in finale a Monte-Carlo da Carlos Alcaraz e vittima di un infortunio. (Sportmediaset)