Mourinho alla Roma, cosa porta (e cosa forse non può dare)

Corriere della Sera SPORT

La terza cosa è pura suggestione, argomento instabile ma alla base di qualunque sostanza futura.

Per stare dentro il nostro tempo, Mourinho vaccina la Roma dalla sua delusione

Prima ancora di sapere cosa sia oggi Mourinho, conta quello che l’uomo rappresenta.

La prima è la serietà dei proprietari della Roma che hanno mandato clamorosamente a vuoto qualunque esperto di mercato.

Questo Mourinho lo garantisce a Roma e anche al resto del nostro calcio dall’alto delle sue decine di titoli. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Come preparatore atletico spazio a Carlos Lalin Come riporta La Gazzetta dello Sport , il suo vice sarà Joao Sacramento, mentre il match analyst sarà Giovanni Cerra, romano. (Calciomercato.com)

L'arrivo di Mourinho alla Roma porta con sé una serie di discorsi di mercato che lui e la dirigenza avranno sicuramente già iniziato ad affrontare. "Acquistati" 105 giocatori, ha speso più anche di Guardiola (che però di giocatori ne comprati di meno). (ForzaRoma.info)

In passato Mourinho aveva provato a portarlo al Tottenham, si è già informato sui suoi tempi di recupero. Mourinho sarà il vero plenipotenziario della Roma, gestirà il mercato con Tiago Pinto, valuterà l’intera rosa giallorossa, per decidere conferme e uscite. (Corriere dello Sport.it)

Di straordinario, in tutto questo, c’è soprattutto la capacità dei Friedkin di andare oltre loro stessi, di superare certe logiche, di immaginare appunto. Mourinho è dunque la vittoria, il trionfo, della fantasia che ha avuto il presidente Friedkin, accompagnando la stessa immaginazione della gente (ForzaRoma.info)

– Il terremoto Mourinho ha colpito Roma. Lo stesso, presumibilmente, e con le dovute proporzioni ‘economiche’ rispetto ai ricchissimi club che ha allenato Mourinho, faranno i Friedkin. (RomaNews)

Sappiamo dai giornali di questa corrispondenza, anche il Comune ha fatto la sua parte, ma non vedo novità. Riguardo i Friedkin Io non ho né conosciuto, né incontrato e né sentito mai la nuova proprietà della Roma (Voce Giallo Rossa)