Coppa Italia per pochi: ma siamo sicuri che questa formula funzioni?

Corriere della Sera SPORT

«Non capisco perché la vostra Coppa abbia poco appeal», disse José Mourinho quando arrivò in Italia.

Il primo problema è il coinvolgimento delle grandi solo al quarto turno, quello iniziato martedì.

Il motivo è sempre quello: i calendari permettono di piazzare la Coppa solo ora o in estate.

La Coppa Italia di questi tempi mette sempre una certa tristezza.

Con quattro weekend liberi in più se ne potrebbero dedicare (all’ inglese) almeno un paio alla Coppa Italia. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel deserto del Ferraris il Genoa batte l’Ascoli per 3-2 e va avanti in Coppa Italia. Genoa in difficoltà ma lo stesso capitano in tre minuti sfiora il palo e poi trova la rete al 71’ con un tiro su assist di Pajac. (Primocanale)

Da domani vanno in scena le gare del quarto turno eliminatorio: si inizia con Cremonese-Empoli, Genoa-Ascoli e Fiorentina-Cittadella. La Roma affronterà agli ottavi (gara secca) proprio la vincente della sfida tra ducali e ciociari: se dovesse passare il Frosinone i giallorossi giocheranno in casa, viceversa dovesse qualificarsi il Parma sarà un sorteggio a determinare il campo. (LAROMA24)

ASCOLI PICENO – I bianconeri di Zanetti si preparano al match infrasettimanale che la vedrà impegnati nel 4° turno di Coppa Italia contro il Genoa. La gara sarà trasmessa in diretta su Rai Sport a partire con il collegamento dalle 17.45. (Piceno Oggi)

di Marco Innocenti. Una prestazione positiva per Thiago Motta, quella messa in campo dal suo Genoa contro l'Ascoli, nonostante per alcuni tratti il Grifone sia apparso piuttosto macchinoso: "Abbiamo sofferto ma è normale - afferma Thiago Motta - Nel calcio mai facile vincere. (Telenord)

Il capitano del Grifone suona la carica e si riscatta dopo soli quattro minuti, trovando il 2-2 nel cuore dell'area su assist di Pajac. GENOA-ASCOLI 3-2. Spettacolo per pochi intimi al Ferraris, dove il Genoa è chiamato a riscattare la scialba prova di campionato contro il Torino e guadagnarsi una rivincita in Coppa Italia proprio contro i granata. (Udinese Blog)

In realtà Marroccu spinge per Diego Lopez, col quale è molto legato dai tempi di Cagliari. Thiago ha giocato alla pari con Juventus e Napoli, ha perso immeritamente col Torino, vinto col Brescia e pareggiato a Ferrara. (La Repubblica)