Wall Street cadrà di nuovo con crash utili che avrà la meglio su banche centrali, Citi e BofA diffidano dal ‘fake markets’ rally

Finanzaonline.com ECONOMIA

E’ andata in archivio un’altra settimana di buona tenuta dei mercati con il Nasdaq ancora protagonista (+0,43% il close di ieri).

La conclusione di Citigroup è che recentemente hanno avuto la meglio le Banche Centrali, ma più avanti anche gli utili avranno il loro momento.

“E’ vero che il QE messo in piedi dalle banche centrali è, per ammontare e varietà di asset coinvolti, eccezionale – osserva Giuseppe Sersale, Strategist di Anthilia Capital Partners Sgr – . (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altre testate

L’effetto indiretto è invece di rendere più appetibile gli investimenti azionari, e quindi l’assunzione di rischio, viste le prospettive di rendimenti fiacchi sui mercati obbligazionari dei paesi sviluppati e visti gli ingenti sforzi per rilanciarne le economie. (Milano Finanza)

L’oracolo di Omaha difatti ha deciso di vendere tutte le sue quote detenute nelle quattro maggiori compagnie aeree Usa, Delta, American Airlines, Southwest e United. Boom di utenti con lockdown. La valutazione di Zoom è aumentata particolarmente durante questo insolito periodo storico. (Finanzaonline.com)