Meteo: Prossima Settimana, già da Domenica e Lunedì improvvisa scossa all'Estate

iLMeteo.it INTERNO

Vediamo cosa accadrà. Il caldo africano potrebbe prendere una temporanea pausa.

Ecco quindi che già nel fine settimana aumenteranno tantissimo le probabilità di un primo break temporalesco specie sull'arco alpino e sulle regioni del Nord con grandine.

Previsioni meteo per la prossima settimanaAnticiclone in ritirata, arriva una sfuriata temporalesca su alcune regioni.

Poi, nella seconda parte della settimana, è previsto il rinforzo dell'alta pressione; se ciò dovesse venir confermato è lecito aspettarsi condizioni meteo decisamente più stabili e soleggiate con un nuovo aumento delle temperature

Meteo: Prossima Settimana, già da Domenica e Lunedì improvvisa scossa all'Estate. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri media

Le correnti oceaniche potrebbero sfondare verso meridione contenendo maggiormente l’anticiclone nordafricano, figura responsabile della canicola di questa Estate. Ricordiamo che l’affidabilità delle previsioni meteo decresce quanto più ci si allontana dal giorno di emissione (Tempo Italia)

Lunedì 8 Agosto: condizioni di instabilità diffusa, con temporali specie al pomeriggio e più intensi e diffusi su zone interne del Centro-Sud ed Isole. Ulteriori tendenze meteo: infiltrazioni d’aria fresca in quota continueranno a raggiungere l’Italia, contrastando con l’aria caldo-umida dei bassi strati (Meteo Giornale)

Siamo all’epilogo di questa ennesima ondata di caldo proveniente dal cuore del continente africano responsabile di giornate sempre più bollenti a tratti anche soffocanti. Ora la situazione è prossima ad un importante cambiamento con la bolla rovente sub-tropicale destinata ad abbondare una grossa fetta del nostro Paese. (Meteo Giornale)

In serata possibili rovesci o temporali fra le Alpi centro-orientali e le vicine pianure. Molti i temporali attesi, avvertono i meteorologi: localmente potranno risultare anche di forte intensità, con rischio di grandine e di violente raffiche di vento. (MBNews)

Non ci troveremo dinnanzi ad un vera e propria svolta meteo-climatica e nemmeno ad una delle classiche crisi stagionali. Alpi, Prealpi alte pianure del Nordest e gran parte della dorsale appenninica saranno le aree più a rischio di rovesci e temporali. (Meteo Giornale)