Germania, così l’esercito trascina via le auto sommerse dall’acqua

Germania, così l’esercito trascina via le auto sommerse dall’acqua
Altri dettagli:
Corriere TV INTERNO

I militari sono al lavoro con cingolati, elicotteri e altri mezzi di soccorso

II ministero della Difesa ha attivato «l'allarme militare per disastro».

(LaPresse) Anche l'esercito tedesco al lavoro per portare soccorso nelle zone alluvionate in Germania: dispiegati oltre 850 soldati per lo sgombero di alcune strade ancora allagate e in cui sono rimasti bloccate auto e camion.

(Corriere TV)

Su altri giornali

Germania, il maltempo si sposta. In molte delle zone limitrofe le linee elettriche e telefoniche non sono ancora operative. Il ministro federale degli Interni Horst Seehofer ha annunciato lunedì la sua visita nella Renania Settentrionale-Vestfalia e nella Renania-Palatinato (leggo.it)

Lo rileva il progetto di ricerca Titan, realizzato dal programma europeo Espon, specializzato in analisi delle politiche regionali (Nella foto le conseguenze del maltempo a Durbuy, in Belgio) (Sky Tg24 )

A queste si aggiungono le 43 vittime nella Renania Settentrionale-Westfalia e le 20 persone morte in Belgio. Impossibile stabilire la sorte dei dispersi. E’ impossibile al momento stabilire la sorte dei dispersi perché le linee telefoniche sono saltate in molte delle zone interessate. (Il Primato Nazionale)

Alluvione in Germania: sale il numero dei morti, 1.300 dispersi

E si aggrava intanto il bilancio delle vittime di questi giorni: sono 153 nel complesso, di cui 133 in Germania, dove si contano circa 1.300 dispersi. In Germania, in seguito alla rottura di un argine del fiume Rur, oltre 700 persone sono state evacuate la scorsa notte notte, in via precauzionale, dalla città di Wassenberg, ai confini con i Paesi Bassi. (Gazzetta di Parma)

La Germania nella morsa del maltempo: rovesci a carattere temporalesco e inondazioni in diverse aree del Paese. In Germania è di una ventina di morti e una settantina di dispersi il bilancio dell'ondata di maltempo che ha colpito la Renania con forti piogge ed inondazioni pic. (News Mondo)

Soccorse dal team italiano dei vigili del fuoco e portate in un salvo 40 persone bloccate a sud di Liegi. Salgono a 106 le vittime delle inondazioni che da giorni stanno flagellando la Germania. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr