'Ndrangheta: Traffico internazionale di cocaina, 57 arresti

http://www.ciavula.it/ ESTERI

In corso sequestri di beni per oltre 3,7 milioni di euro.

Notizia tratta da ANSA.it. Dalle prime luci dell’alba è in corso un’operazione condotta dai militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Catanzaro e del servizio centrale investigazione criminalità organizzata della Guardia di finanza di Roma, coordinati e diretti dalla Dda di Reggio Calabria per l’esecuzione, in diverse regioni d’Italia, di 57 misure cautelari nei confronti di esponenti di un’organizzazione criminale dedita all’importazione di cocaina dal Nord-Europa e dalla Spagna (http://www.ciavula.it/)

Ne parlano anche altri media

Suriano, classe 1979, è il nipote del boss di Amantea Tommaso Gentile, capo indiscusso dell’omonima ‘ndrina. Tra le 57 persone arrestate dalla Dda reggina sono presenti Francesco Suriano di Amantea e Roberto Porcaro di Cosenza. (Iacchite.blog)

La figura di Francesco Suriano, «nipote di Tommaso Gentile, soggetto già gravato da precedenti penali e detenuto», si legge nelle carte dell’inchiesta, era diventata sempre più importante. Gli incontri a Cosenza tra Suriano e Porcaro. (Cosenza Channel)

Tra gli arrestati ci sono esponenti di cosche della ‘ndrangheta del Reggino. In corso sequestri di beni per oltre 3,7 milioni di euro (La Riviera)

di Reggio Calabria, trae origine da una costola di una vasta attività d’indagine eseguita sempre dal G. 1989;. (5) CAMBRIA Francesco, cl.1984;. (6) CAVARRA Francesco, cl. (Eco della Locride)

Agli arresti domiciliari sono invece finiti: STELITANO Lorenzo, cl. 1986; (Zoom24.it)

È indicativa, al riguardo, la creazione di una rotta per far giungere “la cocaina” anche in territorio maltese. Inoltre, dall’attività d’indagine è emerso che, tra l’aprile e il novembre del 2018, l’organizzazione criminale ha movimentato, oltre a quelli sequestrati, altri 140 chili di cocaina (Calabria 7)