Effetto Clubhouse: da Twitter a Linkedin tutti vogliono copiarlo

Ci si studia, ci si osserva, ci si smonta, ci si rimonta, e alla fine arriva la.

Come con le grandi tecnologie, la vera invenzione è quella iniziale.

«In una reazione chimica nulla si crea, nulla si distrugge, ma tutto si trasforma», diceva nel Settecento il chimico francese Lavoisier.

E non aveva visto Internet, quel luogo dove nessuno inventa niente ma ognuno aggiunge un pezzo a quello che c'era già. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altre testate

Al momento, è disponibile esclusivamente sull'App Store di Apple, non essendo disponibile in versione Android (anche se si sta pianificando il suo sviluppo). Occhio al malware (Di martedì 6 aprile 2021) Clubhouse si è decisamente imposto negli ultimi mesi nella scena dei social media, accogliendo un numero sempre maggiore di utenti attraverso le sue chat room solo "audio" in cui i partecipanti possono parlare di tutto, dalla politica al mondo hi-tech. (Zazoom Blog)

Così Telegram – a differenza di Clubhouse – consente ai partecipanti di restare “anonimi”: si vede che c’è qualcuno in ascolto ma non si sa chi è. Come su Clubhouse, ma senza Clubhouse. (Informa)

Spotify pensa ad una funzione ‘live audio’, ispirandosi a Clubhouse. Intanto, è stato reso noto in questi giorni l’andamento dei social network in Italia, dall’inizio della pandemia. (FM-world)

Secondo il sito specializzato The Verge, che ha riportato la notizia,vede l’opzione audio dal vivo ideale per i tutti i creator che desiderano entrare in contatto con il pubblico in tempo reale, sia per presentare in anteprima un disco, sia per una esibizione o per ospitare una sessione di domande e risposte. (Zazoom Blog)

Il giudice sportivo ha sanzionato la simulazione del centrocampista bianconero. Bernardeschi si tuffa, ma il giudice non apprezza. Nella giornata di ieri sono state diffuse le decisioni del giudice sportivo. (SuperNews)

Infine, l'altro gigante tecnologico che potrebbe scendere in campo e fare la differenza, oscurando ulteriormente Clubhouse, è Facebook. Da Twitter a Spotify, da Telegram a LinkedIn, tutti vogliono copiare Clubhouse, il social network di contenuti solo audio in streaming che ha avuto un picco di popolarità tra febbraio e marzo che ora rischia di essere oscurata dall'avanzare dei colossi tecnologici. (La Stampa)