GP Gran Bretagna, Leclerc: "Qualifica inaspettata: sono felicissimo"

Tuttosport SPORT

"È una grandissima soddisfazione quella di oggi, anche se la gara è domani e i punti si fanno domani, ma sono contento.

Charles Leclerc non nasconde la propria felicità dopo aver concluso le prove del Gran Premio di Gran Bretagna.

E sulla possibile penalità per unsafe release: "Stroll non l'ho proprio visto in pit lane" conclude il numero 16 della Rossa.

“Senza le mescole medie non saremmo partiti quarti in qualifica: meglio partire davanti, sarà più difficile per gli altri superarci". (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

Hamilton ha rischiato però nel secondo turno delle qualifiche, dopo un testacoda con uscita di pista che ha costretto i commissari a sospendere le qualifiche. Tredicesimo Nico Hulkenberg della Racing Point, chiamato dalla scuderia per sostituire Sergio Perez, risultato positivo al coronavirus giovedì. (AlVolante)

Alle sua spalle c'è Bottas, terzo Verstappen che in gara sarà in seconda fila insieme alla Ferrari di Leclerc. Giornataccia invece per Sebastian Vettel, che domani partirà dalla decima posizione (Autosprint.it)

Ancora un po' più indietro le Ferrari, seguite dalla Racing Point. Negativa la prestazione di Albon con l'altra Red Bull, solo dodicesimo, seguito da Nico Hulkenberg, tredicesimo con la Racing Point. (QUOTIDIANO.NET)

TV A PAGAMENTO – Il Gran Premio di Gran Bretagna sarà trasmesso in diretta esclusiva da Sky Sport. CLICCA PER LA DIRETTA LIVE DELLA GARA DEL GP DI GRAN BRETAGNA DI F1 DALLE 15.10 (DOMENICA 2 AGOSTO). Loading... (OA Sport)

La Stella a tre punte è diventata la prima squadra nella storia con una sequenza di 8 pole in un determinato circuito. L’accoppiata anglo-finnica è una costante nei rilevamenti di queste qualifiche ed ecco che per gli avversari ci sono le briciole. (OA Sport)

Lewis Hamilton si gode la 91^ pole della sua strepitosa carriera e con il tempo di 1:26.303 - nuovo record del tracciato - si può anche permettere di coccolare il compagno di squadra. Lo dicono anche i numeri al termine delle qualifiche: (Sky Sport)