Sicilia, avvocato muore dopo seconda dose vaccino. Si indaga su possibile correlazione

Tp24 INTERNO

In 244 casi il decesso è registrato dopo la prima dose e in 127 dopo la seconda (non specificato in 52 schede di segnalazione).

I familiari chiedono ai pm di indagare su un’eventuale correlazione fra la seconda dose del vaccino Pfizer, che gli era stata somministrata il giorno prima, e il decesso.

I casi corredati di informazioni dettagliate e complete riportano cause alternative al vaccino, in particolare complicanze di patologie intercorrenti, in soggetti con fragilità cliniche e politerapia

Nel suo ultimo rapporto, di qualche giorno fa, l'Aifa, l'Agenzia Italiana del Farmaco riporta 423 segnalazioni di decessi avvenuti nei giorni seguenti al vaccino. (Tp24)

La notizia riportata su altre testate

I carabinieri, su incarico del procuratore Luigi Patronaggio, hanno contattato l’Asp che ha attivato il protocollo che dovrà accertare, in prima battuta, le possibili cause della morte e per capire se il fatto che abbia completato il ciclo vaccinale ieri possa essere soltanto una tragica coincidenza o meno. (Canicatti Web Notizie)

Il procuratore Luigi Patronaggio, ha incaricato i carabinieri che hanno provveduto a contattare l’Azienda sanitaria provinciale al fine di attivare il protocollo che dovrà accertare, in prima battuta, le possibili cause del decesso. (Sicilia Reporter)

Sono in programma la prossima settimana in Liguria, mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 luglio, tre nuove open night per aumentare la popolazione immunizzata contro il Covid. L'immunizzazione con entrambe le dosi di vaccino infatti mette infatti in sicurezza anche contro le varianti, che si stanno diffondendo in Italia e nel mondo (SavonaNews.it)

Si terranno la prossima settimana altre tre open night dedicate alla vaccinazione anti-Covid in Liguria e, questa volta, potranno aderire non solo coloro che devono ancora effettuare la prima dose, ma anche chi desidera anticipare il richiamo, a condizione che siano sempre rispettati i tempi di somministrazione raccomandati dal ministero della Salute. (IVG.it)

Sono in programma la prossima settimana in Liguria, mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 luglio, tre nuove open night per aumentare la popolazione immunizzata contro il Covid-19. (Riviera24)

Sono in programma la prossima settimana in Liguria, mercoledì 21, giovedì 22 e venerdì 23 luglio, tre nuove open night per aumentare la popolazione immunizzata contro il Covid-19. Dall'altro, consentendo a chi lo desidera di anticipare il richiamo, pur nel rispetto della tempistica indicata a livello nazionale. (SanremoNews.it)