Google Store, scoperto programma dannoso capace di 'mascherarsi' da app ufficiale Netflix

Sputnik Italia SCIENZA E TECNOLOGIA

Gli esperti di Check Point Software Technologies hanno fatto la scoperta di un nuovo malware chiamato FlixOnline nel Google Play Store, capace di 'mascherarsi' da app Netflix ufficiale e che sembrerebbe consentire agli utenti di visualizzare i contenuti del servizio di streaming. "Una volta installato, il malware monitora le notifiche degli utenti in WhatsApp e, per loro conto, invia risposte automatiche ai messaggi in arrivo offrendo due mesi di visualizzazione gratuita di Netflix Premium da qualsiasi parte del mondo", si legge nella nota diffusa dalla società. (Sputnik Italia)

Su altri giornali

Google fa le pulizie di Primavera: rinnova il Play Store e chiude (forse) due appHDblog.it (Di venerdì 9 aprile 2021) Giornata di novità per le app Google, questa, a partire dal Play Store che si rinnova nell’estetica sino a, beh, l’ennesima chiusura di un servizio. (Zazoom Blog)

Almeno ciò è quanto sembrano suggerire alcune stringhe di codice trovate dallo staff di XDA Developers nella versione 59 dell’applicazione: in esse, infatti, è presente la parola “sunset” e questo termine porta a credere che tali messaggi verranno visualizzati su una pagina che informa l’utente che l’app non è più disponibile. (TuttoAndroid.net)

Basti pensare che Microsoft è passata in secondo piano con il suo Windows visto che Android ha totalizzato un numero maggiore di utenti. L’asso nella manica di questa piattaforma sta proprio nella grande versatilità, la quale riesce ad essere una delle armi in più. (Tecnoandroid)

Android, Google ha rimosso una falsa app “Netflix” che diffondeva malware tramite WhatsApp (Di giovedì 8 aprile 2021) Google ha rimosso una falsa app Netflix dal Play Store che mirava a diffondere malware rispondendo automaticamente ai messaggi WhatsApp degli utenti colpiti. (Zazoom Blog)

Gli smartphone Android sono personalizzabili dalla A alla Z, e l’idea di questo contenuto ci è venuta perché passiamo la maggior parte del tempo con la tastiera dello smartphone aperta, così ci siamo detti, ma quali sono le migliori tastiere Android da installare sul proprio smartphone? Bobble Keyboard. (TEEECH)

Lo sviluppo low level del sistema operativo Android richiede linguaggi di programmazione di sistema come C e C ++. Sebbene Rust abbia effettivamente i suoi vantaggi, non è possibile passare dall’oggi al domani l’intero sistema operativo Android a Rust. (Android Blog Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr