'Telefoni usa e getta per missioni Ue in Usa contro spie'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Per evitare il rischio di spionaggio, la Commissione europea ha deciso di distribuire telefoni e computer portatili usa e getta ai propri funzionari in missione negli Stati Uniti, una precauzione finora riservata ai viaggi in Cina. Lo riporta il Financial Times online, citando fonti interne all'esecutivo Ue. I commissari e i funzionari che parteciperanno la prossima settimana alle riunioni dell'Fmi e della Banca mondiale a Washington hanno ricevuto le nuove linee guida analoghe a quelle previste per le missioni in Ucraina e Cina, dove l'uso dei normali dispositivi non è consentito per arginare il rischio della sorveglianza russa e cinese (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
Per evitare il rischio di spionaggio, la Commissione europea ha deciso di distribuire telefoni usa e getta senza connessioni internet e computer portatili "basic" ai funzionari in partenza per gli Usa, temendo rischi di spionaggio. (Tgcom24)

Lo scrive il Financial Times, citando quattro fonti informate sui fatti. La Commissione europea sta fornendo telefoni usa e getta e laptop essenziali ad alcuni membri del personale in partenza per gli Stati Uniti, per evitare il rischio di spionaggio. (HuffPost Italia)