Da oggi in classe tutti gli studenti licatesi, messaggio augurale di Galanti e Callea

Qui Licata INTERNO

Il sindaco Pino Galanti e l’assessore alla Pubblica Istruzione, Violetta Callea, hanno inviato una lettera di saluto a studenti, docenti, dirigenti scolastici e famiglie.

Da oggi per tutti gli studenti licatesi è iniziato il nuovo anno scolastico.

Noi ci saremo sempre per sostenere studenti e famiglie e per favorire il miglioramento della qualità delle nostre strutture.

A nome dell’amministrazione comunale, auguriamo buon anno scolastico”

“Desideriamo augurare un sereno anno scolastico – si legge nella lettera – agli studenti che si apprestano ad iniziare la scuola. (Qui Licata)

La notizia riportata su altri media

Sono orgoglioso di guidare personale valido che sta inculcando ai ragazzi il rispetto della legalità, del prossimo e apprendere contenuti e conoscenze. Il distaziamento deve essere sempre la prima regola e portare sempre la mascherina. (AgrigentoOGGi.it)

Resta chiusa, anche se la situazione è sotto controllo, come riferisce il referente per le attività anti covid dell’Asl di Salerno, dottor Argangelo Saggese. Le classi delle elementari e delle medie potrebbero far rientro dopo il 21 settembre, ma prima tutti e 250 alunni, iscritti all’istituto dovranno sottoporsi a tampone (Cronache Salerno)

Continua, infatti, l’impegno dell’Amministrazione Comunale rispetto al tema della riduzione nell’utilizzo della plastica; le borracce donate negli anni a tutti gli studenti vogliono essere un gesto concreto di rispetto per l’ambiente, rendendo altresì i giovani cittadini protagonisti nella creazione di nuovi stili di vita sostenibili. (Valmisa)

In provincia di Trapani saranno 60.399 le studentesse e gli studenti che entreranno in aula: 58.961 alunni frequenteranno scuole statali mentre 1438 frequenteranno scuole non statali. L’inizio del nuovo anno scolastico costituisce un’occasione per riflettere sull’importanza del ruolo della scuola nella nostra società. (Sicilia Oggi Notizie)

Suona la campanella per 700mila studenti: ritorno in classe tra speranze e ostacoli di Claudia Brunetto. (La Repubblica)

La quarantena prudenziale per i compagni di classe scatta a seguito del protocollo anti Covid. Nessun provvedimento, invece, per il servizio di trasporto – informa il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini – in quanto il bambino non prendeva i mezzi pubblici per recarsi a scuola. (TuttOggi)