Consulta, “sì a permessi per legge 104/92 per i conviventi. Inviolabili i diritti del disabile”. Invocato articolo 3 Costituzione

BCR Magazine SALUTE

È inviolabile il diritto alla salute psico-fisica del disabile grave. Una riflessione che può apparire banale, ma che invece è stata necessaria ai giudici della Corte Costituzionale che hanno dichiarato l'illegittimità costituzionale della legge 104 ... (BCR Magazine)

Su altre testate

La Corte Costituzionale ha stabilito che un disabile ha diritto a essere assistito dalla persona che gli vive accanto. La sentenza: "Disparità inaccettabile". (Ok Salute e Benessere)

Permessi Legge 104: spettano anche al convivente? Vediamo le ultime novità dopo la sentenza della Corte Costituzionale sulla possibilità di estendere i permessi Legge 104 anche per i conviventi. CONDIVIDI. (ForexInfo.it)

In conseguenza alla dichiarazione della Consulta, è da ritenere quindi che anche la persona convivente del disabile possa fruire di tre giorni di permesso mensile, retribuito e con pagamento dei contributi. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

La legge 104 è valida anche per i conviventi delle persone disabili. (MedicinaLive)

E' illegittimo l'art. 33, comma 3, l. (ilpersonale.it)

In seguito ad una sentenza della Corte Costituzionale ci sono importanti novità sulla fruizione dei Permessi della Legge 104 (104/92 ... (PrimaPaginaItaly)