Parigi-Roubaix: percorso, favoriti e dove vedere la corsa in tv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Bicisport SPORT

La Parigi-Roubaix, come abbiamo avuto modo di vedere, ha cambiato leggermente il suo percorso rispetto all’edizione precedente, inserendo due nuovi settori di pavé e un ridisegnato approccio alla temutissima Foresta di Arenberg, con l’obiettivo di migliorare la sicurezza senza sacrificare l’epicità della corsa. Il percorso, che manterrà la tradizionale partenza da Compiègne e l’arrivo sul velodromo di Roubaix, si svilupperà su 259,2 km con un totale di 30 tratti sterrati. (Bicisport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La Roubaix è un dramma fin dopo il traguardo. Nudi, al freddo, senza pudori: la Roubaix va scontata fino in fondo. (Domani)

Per Fabio Baldato, 56enne vicentino di Brendola sui Colli Berici, la Roubaix è estasi allo stato puro. E il fatto che il suo pupillo, Tadej Pogacar, abbia deciso di correrla oggi per la prima volta lo manda in sollucchero. (il Giornale)

Parigi-Roubaix St 2025 2 min (RaiPlay)

Parigi-Roubaix 2025 - Pogacar attacca, Van der Poel risponde - Video

La Regina delle Classiche è pronta ad offrire spettacolo con i suoi 259,2 chilometri, di cui 55,3 di pavé, che da Compiègne porteranno al velodromo più famoso. Un tracciato ricco di fascino che il gruppo affronta con la consapevolezza che la battaglia può iniziare in qualsiasi momento per regalare emozioni su quelle pietre francesi senza tempo, che rimandano al passato e proiettano nel futuro. (| CyclingPro.Net)

Il 29enne danese andrà però oggi a caccia della sua prima vittoria in una classica Monumento nella corsa transalpina, dove si è ben comportato nelle ultime due edizioni, conquistando la quarta piazza nel 2023 e salendo sul gradino più basso del podio lo scorso anno. (| CyclingPro.Net)

A differenza del Fiandre di settimana scorsa, per seguire le gesta dei corridori sulle pietre francesi sono due le opzioni disponibili in Italia, anche se solo una consentirà di seguire la corsa sin dalla partenza. (| CyclingPro.Net)