Scuole, ipotesi apertura per le elementari fino al 30 giugno

Notizie.it INTERNO

Questa l’ipotesi del nuovo Governo Draghi e uno dei punti centrali del nuovo esecutivo.

Recuperare i tanti giorni di scuola persi durante lo scorso anno scolastico allungando i giorni di lezione per le scuole elementari con la chiusura fissata al 30 giugno.

Le scuole elementari potrebbero chiudere il 30 giugno.

Una proposta questa del Premier diretta in particolar modo alle scuole elementari che includerebbe oltre al prolungamento dei giorni di lezione anche dei campi scuola

Scuole aperte fino al 30 giugno. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri giornali

Appare al momento più complicato, invece, il rispetto della possibile normativa anche per le scuole medie e superiori. Il prossimo 16 giugno, infatti, è in programma l’inizio degli esami che dovrebbero svolgersi in presenza ma solo con una maxi prova orale (NewSicilia)

Quanto ai prof residenti nel Lazio che invece lavorano in altre regioni le loro vaccinazioni verranno eseguite perchè sono assistiti nel Lazio, ha assicurato l'assessore Ma non sarà certo la scuola a tirarsi indietro, il problema è capire come fare". (Trentino)

Ora dovremmo recuperare le lezioni fino al 30 giugno? La scuola non è un centro estivo, non è un parcheggio e gli insegnanti non sono dei baby sitter! (Tecnica della Scuola)

La proposta per le scuole elementari:. «lezioni programmate fino al 30 giugno» È l’ipotesi per le Elementari. L’ipotesi di prolungare le lezioni alle sole Elementari non vede comunque contrari i sindacati dei prèsidi. (L'Eco di Bergamo)

Scuola, come saranno gli esami di maturità e terza media. Scuole elementari in classe fino al 30 giugno? (QuiFinanza)

Che potrebbe essere un testo, ma anche un progetto multimediale, il cui argomento dovrebbe essere assegnato entro la fine di aprile. Per medie e superiori, invece, con gli esami di maturità in presenza al via il 16 giugno, non ci dovrebbero essere cambiamenti rispetto al calendario scolastico. (Fanpage.it)