Scuole, ipotesi apertura per le elementari fino al 30 giugno

Scuole, ipotesi apertura per le elementari fino al 30 giugno
Notizie.it INTERNO

Questa l’ipotesi del nuovo Governo Draghi e uno dei punti centrali del nuovo esecutivo.

Recuperare i tanti giorni di scuola persi durante lo scorso anno scolastico allungando i giorni di lezione per le scuole elementari con la chiusura fissata al 30 giugno.

Le scuole elementari potrebbero chiudere il 30 giugno.

Una proposta questa del Premier diretta in particolar modo alle scuole elementari che includerebbe oltre al prolungamento dei giorni di lezione anche dei campi scuola

Scuole aperte fino al 30 giugno. (Notizie.it )

La notizia riportata su altri giornali

In ogni caso ancora una decisione ufficialmente non è stata presa. Non si capisce la fonte da dove sia stata presa, né chi l’abbia diramata, sta di fatto che si parla di una “ipotesi”, fra le tante che circolano (si presume dunque dalla parti del ministero), di allungare fino al 30 giugno l’apertura delle scuole della primaria. (Tecnica della Scuola)

Giustamente c’è il personale che viene da altre regioni, ne condivido l’esigenza e l’abbiamo sottoposta al governo e al commissario Arcuri» Anche Paola Serafin, che guida i dirigenti scolastici della Cisl, dice che il sindacato che rappresenta è certamente favorevole. (L'Eco di Bergamo)

Ora dovremmo recuperare le lezioni fino al 30 giugno? La scuola non è un centro estivo, non è un parcheggio e gli insegnanti non sono dei baby sitter! (Tecnica della Scuola)

Scuola, tutti contrari al prolungamento fino al 30 giugno, spunta una novità per le elementari

Non solo , il metodo del ministro è concertativo, cioè vuole che le decisioni siano condivise con i protagonisti della scuola - presidi, professori e studenti - e «rispettoso dei diritti delle persone» e delle famiglie». (Corriere della Sera)

Giusto tenere aperte le scuole elementari fino a fine giugno anche per recuperare eventuali gap: l'associazione nazionale presidi di Roma e Lazio sposa l'ipotesi di tenere aperte le scuole fino al 30/6 per i più piccoli. (l'Adige)

E’ stata annunciata al momento la maturità “leggera” come quella dell’anno scorso con solo orale e la presentazione di un elaborato da parte degli studenti. Si dirà: è il destino di ogni responsabile del dicastero, ma la scuola e la sua sicurezza sono al centro del dibattito del paese. (Oggi Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr