La finale è tra Naomi Osaka e Jennifer Brady

Corriere del Ticino SPORT

La Osaka dovrà vedersela con l’americana Jennifer Brady (n. 22), che ha avuto ragione della ceca Karolina Muchova per 6-3 3-6 6-4

Sabato a Melbourne Naomi Osaka (n. 3) andrà a caccia del suo quarto titolo del Grande Slam.

La giapponese, già vittoriosa all’Open d’Australia nel 2019, non ha lasciato alcuna chance a Serena Williams (n. 10) in semifinale battendola 6-3 6-4.

(Corriere del Ticino)

Su altri media

Nell'ultimo atto degli Australian Open 2021 la numero tre della classifica WTA affronterà la statunitense Jennifer Brady che nell'altra semifinale ha battuto la ceca Muchova in tre set (6-4/3-6/4-6) Sconfitta amara per la 39enne Serena Williams che nella semifinale degli Australian Open viene battuta in due set (6-3/6-4) dalla giapponese Naomi Osaka e lascia in lacrime il primo Slam dell'anno. (Sport Fanpage)

Hanno un nome le finaliste degli Open d’Australia, primo slam stagionale in corso di svolgimento a Melbourne. La giapponese ha piegato in due set Serena Williams dopo essere partita male, perdendo i due primi game: 6-3, 6-4 il punteggio a favore della nipponica. (Sportal)

Per l’asiatica si tratta del settimo trofeo su undici finali giocate, secondo slam consecutivo dopo quello di New York. La tennista giapponese, al secondo trionfo in carriera a Melbourne, ha battuto l'americana 6-4 6-3. (LaPresse)

"Oggi non è stata una partita ideale e non è finita con un esito positivo, ma succede. (Australia) - "Se mai dovessi lasciare il tennis, non lo direi a nessuno" sono queste le parole di Serena Williams in conferenza stampa dopo la sconfitta in semifinale degli Australian Open con la giapponese Naomi Osaka, numero 3 del mondo. (Tuttosport)

Delle due semifinali, quella meno equilibrata è la sfida generazionale fra ‘allieva’ 23enne e ‘maestra’ classe 1981. La nipponica batte 6-3, 6-4 Serena Williams nell’attesa battaglia generazionale, la 25enne di Harrisburg supera Karolina Muchova due set a uno. (Sport Mediaset)

Con un splendido dritto stretto Brady si porta sul 40-15 e ha due match point a disposizione. Karolina dà il suo contributo allo spettacolo annullando splendidamente terzo e quarto match point, ma sul quinto spedisce lungo il dritto e Jennifer può esultare. (Ubi Tennis)