Nuova CILA semplificata per il superbonus 110%: ammesse anche le varianti in corso d'opera

Money.it ECONOMIA

Il decreto Semplificazioni è stato convertito in legge e ci sono molte novità per quanto riguarda il superbonus 110%.

Nuova CILA semplificata per il superbonus 110%: novità e cosa cambia. La prima parte della nuova CILA (Comunicazione di inizio lavori asseverata) contiene i dati anagrafici del titolare dell’intervento.

Nuova CILA per il superbonus 110% Clicca qui per scaricare. leggi anche Superbonus 110%: cosa cambia e novità col decreto Semplificazioni. (Money.it)

La notizia riportata su altre testate

47) a quelle più specifiche sulla parità di genere negli organismi istituiti dal decreto (art. La legge di conversione del decreto Semplificazioni (D.L. (Ipsoa)

La più importante riguarda le procedure per l'avvio dei lavori, ma ci sono novità anche per i tetti fotovoltaici. Diverse le semplificazioni per i cittadini che vogliono usufruire dell'agevolazione per ristrutturare un immobile. (Sky Tg24 )

CILA per il Superbonus 110% quando utilizzarla. Ricordiamo che il nuovo articolo 13-ter stabilisce che gli interventi rientranti nella misura del Superbonus, anche qualora riguardino le parti strutturali degli edifici o i prospetti, con esclusione di quelli comportanti la demolizione e la ricostruzione degli edifici, costituiscono manutenzione straordinaria e sono realizzabili mediante CILA. (Fiscoetasse)

Le eventualipossono essere comunicate a fine lavori come integrazione della CILA già presentata.Il nuovo modulo richiede una sinteticada realizzare, che può essere integrata da elaborati grafici. (Edilportale.com)

77/2021 (decreto semplificazioni) all’art. 1, comma 18, primo periodo, del decreto legge 18 aprile 2019, n. 32, convertito con modificazioni, dalla legge 14 giugno 2019, n (Appalti e Contratti)

Basterà una semplice descrizione in forma sintetica dell'intervento da realizzare per attivare la pratica di Superbonus 110% attraverso la Cila. Il richiedente potrà domandare all'amministrazione comunale di tenere valida la documentazione progettuale già presente agli atti quali allegati alla Cila Superbonus. (Italia Oggi)