Crisi auto elettriche, in Italia sempre meno persone vogliono comprarle: ecco i dati

Crisi auto elettriche, in Italia sempre meno persone vogliono comprarle: ecco i dati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

In Italia scendono, di molto, le percentuali delle persone interessate a comprare delle auto elettriche. È questo il dato di crisi che più balza agli occhi dell'ultimo EY Mobility Consumer Index 2024, studio annuale di EY (la vecchia Ernst & Young) condotto in 28 Paesi tra cui il nostro dove, come detto, cala il numero di persone interessate ad acquistare un veicoli elettrici o ibridi nei prossimi 24 mesi. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

I produttori di automobili si trovano di fronte a sfide significative che potrebbero portare a una drastica riduzione della produzione e delle vendite di veicoli, oltre alla possibilità di dover affrontare multe miliardarie per la commercializzazione di veicoli a bassa emissione. (ComplianceJournal.it)

Nemmeno la crescita delle infrastrutture di ricarica ha convinto gli italiani all’acquisto. Chiaroni: “Se questo divario persiste si rischia di avere una rete di ricarica sottoutilizzata che non potrà supportare appieno la transizione elettrica. (lamiafinanza)

Luci e ombre nel processo di transizione verso la mobilità del futuro. Lo rivela la quarta edizione dello studio «Future of Automotive Mobility» di Arthur D. (La Stampa)

Perché non si può rinunciare all’auto elettrica

In edicola con Repubblica il supplemento Motore (in vendita a 0,50 euro più il prezzo del quotidiano). (la Repubblica)

Il 28 dicembre 2021 a Skellefteå, nel nord della Svezia, Northvolt annunciava la produzione della prima cella per batteria agli ioni di litio per uso automobilistico. (la Repubblica)

Lo stato di salute dell’elettrico Le vendite di veicoli elettrici crescono in tutto il mondo, anche in Europa non si registrano crolli drammatici. Rimandare l’entrata in vigore delle norme europee finirebbe per ridurre ancora di più la competitività dell’automotive europeo. (Lavoce.info)