Tokyo trema: a due giorni dalle Olimpiadi 1.800 contagi Covid in 24 ore

QUOTIDIANO NAZIONALE SPORT

Fra i 79 positivi soltanto 8 sono atleti di cui 5 ospitati nel Villaggio Olimpico.

La governatrice della capitale, Yuriko Koike, ha ammesso che i "numeri di oggi sono particolarmente pesanti".

I primi atleti positivi a dover rinunciare alle gare ritirandosi dalla competizione sono una lottatrice di Taekwondo cilena, Fernanda Aguirre, e una atleta di skateboard olandese, Candy Jacobs

Tokyo, 21 luglio 2021 - Tokyo trema a causa della variante Delta. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Folta la pattuglia di atlete e atleti toscani che vi prenderanno parte, ben 29. Sul sito della Regione Toscana una pagina dedicata a tutti loro. Mancano solo due giorni alla cerimonia di apertura dei trentaduesimi Giochi olimpici estivi che si terranno, con un anno di ritardo causa Covid-19, a Tokyo. (FirenzeToday)

di Arianna Ravelli, inviata a Tokyo. «Se il numero di casi di Covid aumenta ci consulteremo e faremo nuove riunioni». Abbiamo concordato che in base alla situazione del Covid, convocheremo di nuovo un meeting a cinque. (Corriere della Sera)

Iscriviti ad Amazon Prime Video per vedere The long run, Guida ai Giochi, Destination Tokyo e Conto alla rovescia per Tokyo I giochi di Tokyo 2020, che per una questione di marketing, sebbene rimandati di un anno hanno tenuto lo stesso nome, saranno visibili per sole 200 ore sulla RAI e su Eurosport Player mentre su Eurosport invece potrete vedere 3500 ore di trasmissione: tutti i giochi di Tokyo 2020. (Libero Tecnologia)

Dazn è visibile in streaming su smart tv, pc, tablet, cellulari. I due canali di Eurosport (Eurosport 1 e 2) verranno trasmessi da Dazn. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Le forze dell'ordine hanno trascorso l'intera notte alla ricerca dell'ospite inatteso, senza successo. Nelle scorse ore è scattato un altro allarme dopo l'avvistamento di un orso bruno che si aggirava attorno a Fukushima, poco prima della gara Giappone-Australia di softball. (Ticinonline)

Il giorno, però, in cui ci saranno più finali sarà il 7 agosto: le chance di arrivare a podio saranno infatti 102 (34 finali). Ecco il calendario dettagliato con un attenzione particolare al team Italia che, quest'anno, ha toccato la cifra record di 384 atleti qualificati. (Il Messaggero)