Potenziato il credito d'imposta per la sanificazione necessaria alla ripartenza

Euroconference NEWS ECONOMIA

34/2020 (cd “Decreto Rilancio”), che ha abrogato il precedente analogo incentivo introdotto dal D.L.

388/2000 (elevati a un milione di euro nel 2020 dall’articolo 147 del Decreto Rilancio).

Inoltre è da notare come l’attuale formulazione normativa non disponga limiti alla possibilità di cumulare, per le stesse spese, il credito d’imposta in oggetto con altre agevolazioni.

Ai fini della ripartenza delle attività assume rilevanza il Credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto di dispositivi di protezione, disciplinato a sensi dell’articolo 125 del D. (Euroconference NEWS)

Su altri media

Ecco le principali scadenze previste dal calendario fiscale per il mese di giugno. “È nostra intenzione evidenziare che, in un quadro estremamente complesso caratterizzato da una mole considerevole di scadenze – avverte il presidente dell'Ancot. (AGI - Agenzia Italia)

Inoltre ci aspettano anche gli adempimenti rinviati per l’emergenza CoronaVirus: l’approvazione del Bilancio, la dichiarazione IVA…. Ecco i principali adempimenti in scadenza:. DICHIARAZIONE IVA 2020. Scade oggi il termine per l’invio della dichiarazione IVA 2020. (Commercialista Telematico)

Sono oltre un centinaio tra versamenti, dichiarazioni, comunicazioni e adempimenti contabili gli appuntamenti previsti dalla Agenzia delle entrate per i contribuenti. (Sky Tg24 )

Scadenze fiscali giugno Adempimento 16 giugno 2020 Acconto IMU nei Comuni che non hanno disposto una proroga 16 giugno 2020 Versamento IVA, Irpef e contributi INPS 25 giugno 2020 Intrastat mensili 30 giugno 2020 Dichiarazione IVA 30 giugno 2020 LIPE primo trimestre 30 giugno 2020 Esterometro primo trimestre 30 giugno 2020 Saldo e acconto imposte sui redditi. (Informazione Fiscale)

Il veicolo potrà essere un emendamento al decreto Rilancio (dl 34/20) all'esame della commissione bilancio della camera. Più precisamente il 30 settembre. (Italia Oggi)

Secondo molti operatori e professionisti no; come sottolineato da Italia Oggi, infatti, molti danno per certo il rinvio dell’autoliquidazione e delle scadenze di giugno con la conversione in Legge del Decreto Rilancio. (Money.it)