illycaffe': conclusa vendita 20% a Rhone Capital, possibile Ipo in futuro - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Rhone, si spiega in una nota, e' stato scelto come partner strategico per accompagnare illycaffe' nella prossima fase di crescita internazionale, in particolare negli Stati Uniti.

L'accordo era stato siglato il 21 novembre 2020.

Com-Fla-. (RADIOCOR) 25-02-21 15:08:32 (0463)FOOD 3 NNNN

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 25 feb - Oggi e' stato annunciato il closing dell'operazione di vendita da parte del Gruppo Illy di una quota del 20% di illycaffe', marchio globale di caffe' con sede a Trieste, a Rhone Capital, societa' di private equity con un focus su investimenti in imprese con presenza paneuropea, nordamericana o transatlantica. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Sono queste le prospettive per la illycaffè, indicate dal presidente della Spa, Andrea Illy, nel giorno del closing dell'operazione con la Rhone Capital che dovrà la accelerazione sul mercato statunitense. (Giornale di Sicilia)

TRIESTE, 25 FEB – Closing oggi dell’operazione di. vendita da parte del Gruppo Illy di una quota del 20 per cento. di illycaffè, premium brand globale di caffè con sede a Trieste,. a Rhône Capital (con le affiliate, “Rhône”), società di private. (Corriere Quotidiano)

Rhone è stato scelto come partner strategico per accompagnare il noto brand italiano nella prossima fase di crescita internazionale, in particolare negli Stati Uniti. (Teleborsa) - illycaffè ha annunciato il closing dell'operazione di vendita da parte del Gruppo Illy di una quota del 20% del capitale a Rhone Capital, società di private equity globale con un focus su investimenti in imprese con presenza paneuropea, nordamericana o transatlantica. (Il Messaggero)

- TRIESTE, 25 FEB - "Far diventare quello statunitense il mercato domestico, primo contributore al mondo per fatturato, senza però voltare le spalle all'Italia dove affondano nostre radici, che continueremo a nutrire e rafforzare". (Giornale di Sicilia)

La partnership con Rhône viene considerata "un'altra tappa fondamentale nel percorso di crescita della Società e nell'esecuzione dei suoi piani futuri che potrebbero prevedere anche la quotazione in Borsa", fanno sapere dal Gruppo Il closing segue l'accordo firmato il 21 novembre scorso. (Giornale di Sicilia)

La partnership con Rhône – si sottolinea – rappresenta un’altra tappa fondamentale nel percorso di crescita della società e nell’esecuzione dei suoi piani futuri che potrebbero prevederela quotazione in Borsa (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr