"Smartphone e tablet fanno male alla vista". Colpevole la luce blu

La Repubblica SALUTE

COMPUTER, tv, smartphone e tablet. I dispositivi digitali sono, ormai, strumenti con cui condividiamo la maggior parte delle ore della giornata. E, spesso, anche della notte. Insomma, occhi sullo schermo ogni giorno a ogni ora. Per svago, per lavoro o per necessità. Che la luce blu - con una… (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'esposizione alla luce blu dei dispositivi digitali (come quella di smartphone, tablet o computer) provoca reazioni alla retina che generano molecole chimiche velenose nelle cellule dei neuroni... (Il Gazzettino)

La luce blu emessa dai dispositivi digitali è molto dannosa per la nostra vista. (MondoFox)

Leggi su Sky Tg24 l’articolo La luce blu emanata dagli smartphone può fare male alla vista | Sky TG24 (Sky Tg24 )

La luce blu di smartphone e computer e dannosa lo spiega una ricerca (cajp) La luce blu emessa dai dispositivi digitali è molto dannosa per la nostra… (informazione.it)

Donna che guarda lo schermo blu di un computer (foto d’archivio Getty Images) Altro In uno studio recentemente pubblicato su Nature è stato spiegato come la luce blu sia tra le più dannose per l’occhio umano , a tal punto che in taluni casi spinge i nostri organi visivi ad attaccare loro stessi... (Yahoo Notizie)

Uno studio dell'Università di Toledo ha rivelato che la luce blu emanata dagli smartphone e altri dispositivi digitali può danneggiare la vista. (il Giornale)