Denis Verdini, ancora una condanna per bancarotta a Firenze

Corriere Fiorentino INTERNO

Al centro della vicenda le operazioni tra il Credito Cooperativo Fiorentino, che Verdini ha presieduto per 20 anni, e le imprese dei due imprenditori che avevano eseguito lavori per il Credito Cooperativo.

L’inizio di tutto I guai dell’ex Credito cooperativo fiorentino iniziarono nel 2010, con una prima ispezione della Banca d’Italia

In primo grado Verdini era stato condannato a 4 anni e 4 mesi ma i giudici hanno dichiarato prescritta la bancarotta preferenziale così la pena è stata ridotta. (Corriere Fiorentino)

Su altre testate

Firenze, 10 giugno 2021 - Confermata in Corte di appello a Firenze una condanna per bancarotta all'ex parlamentare Denis Verdini, con riduzione della pena dai 4 anni e 4 mesi del primo grado a 3 anni e 10 mesi. (LA NAZIONE)

In quel frangente l'istituto incaricò la Cdm, impresa intestata a Marco Arnone, di eseguire lavori di ristrutturazione nella filiale fiorentina di viale Belfiore. In questo modo la Cdm subì, secondo le accuse, un impoverimento di 810 mila euro e finì in ginocchio (La Repubblica Firenze.it)

Firenze, Denis Verdini condannato in appello per bancarotta a 3 anni e 10 mesi

Per questo procedimento l’ex deputato è stato condannato con una pena di 5 anni e 6 mesi di reclusione in primo grado Dagli iniziali 4 anni e 4 mesi di primo grado, la pena è stata ridotta 3 anni e 10 mesi. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr