Italia da record per donazioni e trapianti

Osservatorio Malattie Rare SALUTE

Dal 1992 a oggi quadruplicata l'attività di donazione degli organi. Si riducono le liste d'attesa anche per il polmone, una speranza in più per chi è affetto da malattie come Fibrosi Cistica e Fibrosi Polmonare Idiopatica. Finalmente il 'cambio di ... (Osservatorio Malattie Rare)

Su altri giornali

Roma, 11 gennaio 2017 - Sono già tre in Italia, e presto potranno salire a cinque, le catene di trapianti di rene effettuate a partire da donatore samaritano, una persona che dona un organo a sconosciuti in forma anonima per motivi umanitari. (Quotidiano.net)

Il 2016 è stato l'anno record per i trapianti e donazioni d'organo in Italia. (Impronta Unika)

L’accoglienza dei migranti in Italia continua ad essere l’argomento principale della politica italiana. Molti cittadini sono spaventati dinanzi a... (Vesuviolive.it)

Notizie positive provengono dal settore sanitario relativo alla donazione degli organi: il 2016 ha visto infatti un aumento dei donatori in Sicilia: si è passati dai 47 donatori effettivi del 205 ai 51 del 2016; nel 2016 inoltre, i trapianti effettuati ... (Accento - Gela Notizie)

In crescita anche la spesa per beni durevoli sostenuta dal comparto mobilità (auto nuove +17,9%) che ha registrato lo... Nel 2016 il reddito pro capite della regione Lazio ha registrato un trend positivo (+2,1% per un controvalore di 19.361 euro). (Latina24ore.it)

La sfida principale per la Rete Nazionale Trapianti nel 2017 è ridurre le opposizioni alla donazione, che anche nel 2016 si sono attestate stabilmente intorno al 30%. (CittaCorriere)