Joe Biden si scaglia contro l'amministrazione Trump nel suo primo discorso da ex presidente: "Stanno sparando"

Joe Biden si scaglia contro l'amministrazione Trump nel suo primo discorso da ex presidente: Stanno sparando
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Joe Biden ha attaccato duramente Donald Trump nel suo primo discorso da ex presidente degli Stati Uniti d’America. L’ex inquilino della Casa Bianca si è scagliato contro i tagli del tycoon in materia di previdenza sociale, che stanno “danneggiando e distruggendo un programma da cui dipendono milioni di cittadini”. La reazione di Trump è stata violenta e immediata. Il primo discorso da ex presidente Usa di Joe Biden Cosa ha detto Joe Biden su Donald Trump La reazione di Trump su Truth Cosa sta succedendo negli Usa con la Social Security Administration Il primo discorso da ex presidente Usa di Joe Biden Dopo mesi di silenzio, l’ex presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden ha rotto il silenzio ed è tornato a parlare in pubblico. (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

“Stanno sparando prima e mirando dopo”, ha detto Biden, riferendosi al modo in cui l’attuale governo starebbe agendo su temi delicati come la previdenza sociale. L’ex presidente Joe Biden ha criticato duramente l’amministrazione Trump, accusandola di aver inflitto “danni da mozzare il fiato” al programma di sicurezza sociale degli Stati Uniti. (Euronews.com)

L'ex presidente Usa Joe Biden ha criticato l'operato dell'amministrazione Trump nei primi 100 giorni, affermando che ha prodotto "tanti danni e tanta distruzione". Biden ha sottolineato i tagli alla forza lavoro federale e sottolineato l'importanza di proteggere la Sicurezza sociale, mentre molti democratici organizzano una giornata di azione nazionale contro i temuti tagli al programma. (Il Messaggero)

In un discorso a … (la Repubblica)

Trump attaccato da Biden. L’ex presidente: “Dalla nuova amministrazione danni e distruzione”

Nel suo primo discorso pubblico dalla fine del mandato, l'ex comandante in capo lancia una dura invettiva contro il successore e il suo governo, affermando che «in meno di 100 giorni la nuova amministrazione ha causato tanti danni e tanta distruzione. (il Giornale)

Joe Biden è tornato a parlare per la prima volta dopo la fine della sua presidenza. È tornato per puntare il dito contro Trump e i «danni e la distruzione» che la sua amministrazione ha procurato in poco più di 100 giorni al sistema di previdenza sociale americano dal quale dipendono migliaia di statunitensi. (Corriere della Sera)

È il primo discorso dalla fine del suo mandato. Dopo mesi di silenzio, l’ex presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, rompe il silenzio e torna a parlare in pubblico. Lo fa alla Conferenza nazionale degli avvocati, dei consulenti e dei rappresentanti dei disabili a Chicago. (TGLA7)