730/2022 in caso di decesso, tutte le regole per gli eredi

InvestireOggi.it ECONOMIA

Come per lo scorso anno, continua ad essere prevista la possibilità per gli eredi di presentare la dichiarazione dei redditi della persona deceduta utilizzando il Modello 730.

Fino a due anni fa questi ultimi dovevano farlo utilizzando esclusivamente il Modello Redditi Persone Fisiche.

Se dal modello scaturisce un debito d’imposta, questi deve essere versato dagli eredi con Modello F24.

Riguardo i termini di versamento, valgono le seguenti regole:. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altri giornali

In tal modo, anche le istruzioni di compilazione sono allineate alle novità di cui al D.L decreto fiscale, in materia di controlli sul 730 in caso di invio diretto della dichiarazione con modifiche ai dati precaricati dall’Agenzia delle entrate. (InvestireOggi.it)

Entrando nei dettagli, ad esempio, interesserà sapere che, in occasione della dichiarazione dei redditi del 2022, sarà possibile beneficiare del cosiddetto Bonus musica. L’agevolazione, in questo caso, consiste in un credito d’imposta con importo massimo pari a massimo 500 euro per i privati. (ContoCorrenteOnline.it)

Tutti i passi da seguire per accedere e utilizzare a la dichiarazione precompilata sono illustrati nel sito di informazione e assistenza "Infoprecompilata" Scarica le Istruzioni per la compilazione - pdf. (Gazzetta del Sud)

Dichiarazione redditi 2021: ecco quando si fa, scadenza e precompilata. Scarica le Istruzioni per la compilazione - pdf. (Gazzetta del Sud)

Per la CU 2022 l'approvazione ha riguardato anche le specifiche tecniche per la trasmissione in via telematica dei dati, da effettuarsi nel mese di febbraio e fino al 16 marzo 2022 (AteneoWeb)