Da Jacobs alle gaffe di Pelè e Harlow: gli “sbandieratori” più famosi della F1

La Gazzetta dello Sport SPORT

A volte però lo sbandieratore colpisce più del simbolo.

Personalità del mondo dello spettacolo, sportivi e addirittura top driver: sono davvero molti i vip che hanno avuto l'onore di sancire il termine di un Gran Premio di Formula 1.

Anche se non sempre è filato tutto per il verso giusto

La bandiera a scacchi segna la conclusione della contesa e la fine di speranze e sofferenze dei protagonisti in pista. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In Inghilterra il "The Mirror" ha ribattezzato il portoghese "Special Run", con tanto di foto che che lo vede battere Marcell Jacobs nella finale dei 100 metri di Tokyo. "In quello sprint sembravo Jacobs", ha avuto modo di dichiarare lo stesso allenatore giallorosso a fine partita. (Sportal)

È stata lei, ha dichiarato al Corriere della Sera, a convincerlo a riallacciare i rapporti col padre, Lamont Marcell Jacobs, che non ha seguito la madre in Italia quando era piccolo. Gossip. Il due volte campione olimpico Marcell Jacobs affronta le sue mancanze come padre: in un'intervista, ha ammesso di aver abbandonato il primo figlio, Jeremy. (Thesocialpost.it)

#MonzaGP @f1 pic.twitter.com/vP7n03pcDG — Marc Gené (@marc_gene) September 12, 2021. Anche Marc Gené è stato contento di aver scarrozzato l’uomo attualmente più veloce al mondo (a piedi, s’intende…) e di averlo fatto divertire a Monza con un giro veloce. (FormulaPassion.it)

Poco prima, aveva visitato il box Ferrari, scattando diverse foto con tutto lo staff insieme al compagno di staffetta Lorenzo Patta. C’è da scommettere che, dopo il giro di pista sul pullman scoperto con gli altri ori di Tokyo 2020, Jacobs arricchirà la collezione di foto ricordo con altri piloti (La Stampa)

«Essere qui è un sogno» - Sara D’Asenzo / - CorriereTv. Debutto sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia di Marcell Jacobs, campione olimpico dei 100 metri pianie della staffetta 4×100 metri ai Giochi di Tokyo 2020. (Corriere della Sera)

È bellissimo, davvero emozionante sfilare», ha detto la medaglia d'oro La coppia si è baciata più volte sotto i flash dei fotografi: «Ho sempre desiderato fare un red carpet ed essere qui è la realizzazione di un sogno. (Il Messaggero)