Volvo XC90, il grosso suv svedese si aggiorna fuori e dentro e offrendo ora solo motori ibridi a benzina.

Volvo XC90, il grosso suv svedese si aggiorna fuori e dentro e offrendo ora solo motori ibridi a benzina.
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Il numero 90 è il fil-rouge che lega le novità che la Volvo presenta in questa ultima parte del 2024 e si lega ai suv di dimensioni più grosse del marchio. Infatti, mentre in California proseguono a passo di carica i primi test dell’elettrico EX90 presentato staticamente quasi due anni fa, la casa svedese svela la rinnovata serie della seconda generazione della XC90, che arriva a nove anni di distanza dall’ultimo aggiornamento. (Il Sole 24 ORE)

Su altri giornali

A dieci dal debutto e cinque dal primo aggiornamento, il maxi suv svedese si aggiorna profondamente nell’estetica e nei contenuti. Secondo restyling per la Volvo XC90. (Il Sole 24 ORE)

Terzo atto per Volvo XC90, il grande Suv svedese, successo di pubblico e di prestigio sin dall’esordio nel 2022, un’altra era. Un modello trainante, con una carriera da un milione di esemplari, non uno scherzo per una vettura prossima ai 5 metri. (Auto.it)

Il SUV, che ha mantenuto fede alle sue origini e ora punta lo sguardo verso il futuro: con gli ultimi aggiornamenti si arricchisce di tecnologia e note stilistiche che ne fanno, ancora una volta, uno dei punti di riferimento nel segmento degli sport utility di lusso ibridi. (Il Fatto Quotidiano)

Volvo ES90, prime anticipazioni della nuova ammiraglia elettrica. Arriva nel 2025

Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. Fonte: Ufficio Stampa Volvo La Volvo XC90 2025 può essere ordinata con motore mild o plug-in hybrid (Virgilio)

A luglio 2024 Volvo è riuscita nell’impensabile: battere sul suo terreno la specialista dell’elettrico Tesla. La nuova ammiraglia, che viene proposta con tre tipi diversi di propulsione, è infatti più conveniente nella versione Bev (i prezzi partono da 85.250 euro per la versione single motor) che in quella plug-in (da 93.400). (Corriere della Sera)

Per Volvo, il 90/90 Day è stata una giornata molto importante e con uno sguardo verso il futuro. Le informazioni rilasciate da Volvo stessa sono veramente poche ma, secondo alcune indiscrezioni, il modello sarà basato sulla piattaforma SPA2, la stessa che il marchio ha scelto per equipaggiare la EX90. (HDmotori)