Rivoluzione tra i vertici di ASP e ospedali, le nomine in Sicilia

Rivoluzione tra i vertici di ASP e ospedali, le nomine in Sicilia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
BlogSicilia.it SALUTE

Dopo estenuanti trattative, è stato completato il valzer delle nomine dei vertici delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere della Sicilia. Il presidente Schifani ha voluto dare un segnale di discontinuità rispetto al passato, optando per nuovi direttori generali, sanitari e amministrativi in tutte le 9 province. Per alcuni si tratta di una conferma, per altri di una nuova nomina. Di fatto c’è chi ruota da una azienda all’altra e soprattutto non tutti hanno un a chiara collocazione “politica”. (BlogSicilia.it)

La notizia riportata su altri media

MESSINA – Come cambia la sanità a Messina. Ecco le nomine dei direttori sanitari e amministrativi nel quadro degli equilibri del centrodestra siciliano. Nomine decise dai direttori generali Giuseppe Cuccì, Catena Di Blasi e Maurizio Lanza, rispettivamente dell’Asp, del Papardo e dell’Ircss Bonino Pulejo. (Tempo Stretto)

Numerosi gli spostamenti da una provincia all'altra e le designazioni dell'ultimo minuto (Livesicilia.it)

AGRIGENTO – Arriva la nomina per i neodirettori sanitario ed amministrativo dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Agrigento. Si tratta, rispettivamente, dei dottori Raffaele Elia ed Alessandro Pucci. Al termine di un’attenta valutazione dei curricula dei possibili candidati insieme ad una ricognizione preliminare sull’eventuale disponibilità ad assumere gli incarichi, il direttore generale Giuseppe Capodieci, nel rispetto dei tempi fissati dall’Assessorato regionale alla Salute, ha sottoscritto i provvedimenti deliberativi di nomina nella serata di ieri facendo ricadere la sua scelta, in autonomia, su due profili di alto valore professionale. (Livesicilia.it)

Nomine direttori sanitari e amministrativi, puzzle completato: ecco tutti i nomi

Per accedere a un’ecografia dell’addome, un ammalato di tumore – esenzione 048 – dovrà aspettare “la fine di gennaio e gli inizi di febbraio”. Nemmeno per i pazienti più fragili e bisognosi. (Buttanissima Sicilia)

Il governo Regionale punta a dare un segnale di svolta (Quotidiano di Sicilia)

L’elenco delle Aziende sanitarie provinciali Asp Siracusa: Salvatore Madonia e Salvatore Lombardo (carica con contratto vigente sino al 2025); (ilSicilia.it)