Conto corrente, i tre movimenti controllati dal Fisco

Consumatore.com ECONOMIA

Prelievi, versamenti e bonifici sono i 3 movimenti osservati dal Fisco.

Ecco l’elenco: non vanno dichiarati i proventi delle vendite di oggetti usati, vestiti, auto, etc

Sono tre, infatti, i movimenti osservati: prelievi, versamenti e bonifici.

Inoltre, il Fisco può controllare anche i movimenti dei conti dei familiari e dei parenti dei sospettati.

Spesso ci si illude che soltanto i grandi capitali siano controllati. (Consumatore.com)

La notizia riportata su altri giornali

Conto cointestato, la sentenza che chiarisce l’uso dei soldi. Nello specifico, si trattava del caso di un uomo che, indebitamente, aveva utilizzato il denaro del conto cointestato senza tuttavia averne diritto. (ContoCorrenteOnline.it)

Una prassi molto comune tra i coniugi è avere un conto cointestato per una svariata gamma di motivazioni. Brutte sorprese per chi ha un conto corrente cointestato e fa queste operazioni. La vicenda nasce a seguito di un versamento da parte della moglie sul conto cointestato e dalla conseguente appropriazione, mediante prelievo da parte del marito. (Proiezioni di Borsa)

Conto corrente cointestato, di chi sono i soldi? 25684/2021) riguarda un accertamento dell’Agenzia dell’Entrate su un uomo, che è stato condannato a pagare l’Irpef sui soldi prelevati senza permesso dal conto corrente cointestato con la moglie. (The Wam.net)

La moglie aveva versato dei soldi sul conto corrente cointestato, ed il marito li aveva prelevati senza il consenso della donna, la quale aveva intimato l’uomo di restituirli. 1298 del codice civile afferma che “le somme presenti sul conto corrente cointestato si presumono divise tra i due cointestatari in parti uguali“. (Consumatore.com)

In altri casi, però, non si rischia nulla: Fisco e legge non busseranno alla nostra porta. Del caso nostro fa parte un uomo che si è visto respinto il ricorso dopo un accertamento sulla somma versata in banca dalla donna. (ilGiornale.it)

Doppia beffa, quindi: non basta la restituzione di soldi del marito, bisogna pagarci pure la tassa Del caso nostro fa parte un uomo che, infatti, si è visto respinto il ricorso dopo un accertamento sulla somma versata in banca dalla donna. (Notizie - MSN Italia)