18:48 | Android 12 implementerà la sicurezza dei dispositivi aziendali

18:48 | Android 12 implementerà la sicurezza dei dispositivi aziendali
TIMgate SCIENZA E TECNOLOGIA

Una soluzione che si somma ad altre protezioni aggiuntive, e renderà la nuova versione del sistema operativo mobile di Mountain View sempre più efficiente.

Diverse le novità a livello di grafica, tutela della privacy e funzioni dedicate al multimediale, con Big-G a mettere l’accento su quelle che aumenteranno il livello di sicurezza dei dispositivi ad uso aziendale .

Per gli smartphone di loro proprietà, invece, Android 12 prevede un identificatore generato appositamente per registralo tra quelli aziendali, senza però che lo stesso venga tracciato qualora il dipendente lasci l’azienda

In questo senso, Android 12 proporrà tre tipi di profili diversi per scegliere la password, strutturati in base alla complessità delle stesse e definiti, molto semplicemente, come “basso”, “medio” ed “alto” permettendo a chi amministra strutture IT di non sceglierne di troppo complesse ma quasi impossibili da memorizzare. (TIMgate)

La notizia riportata su altri giornali

Table of Contents Uscita. Novità. Dispositivi. Android 12 uscita. Con la pubblicazione di Android 12 Developer Preview, Google ha anche annunciato l’iter di pubblicazione dei successivi aggiornamenti e dell’effettiva versione definitiva del sistema operativo. (PcProfessionale.it)

Per gli utenti fotosensibili sarebbe in arrivo una feature di accessibilità che permetterà di regolare la luminosità attraverso il rinnovato Quick Setting che sarà implementato sempre con Android 12. (NewsDigitali)

Le immagini arrivano da XDA, che sarebbe riuscita ad . quali sono ledel nuovo sistema operativo? Nuova interfaccia utente del lettore . Nuove impostazioni delle applicazioni e nuoveCambiano anche le Impostazioni che subiscono alcuni (Zazoom Blog)

Android 12 DP1: c'è una speciale UI nascosta

Mountain View punta ad arricchire le funzionalità dedicate alla sicurezza dell’utente migliorando gli attuali standard, offrendo soluzioni utili anche a migliorare la produttività e semplificare la vita agli amministratori IT. (TIMgate)

Android 12 è finalmente arrivato. Tra le novità che Android 12 porta con se c’è un pannello delle notifiche ridisegnato e modificato per rendere il testo più visibile e facilitare le interazioni. Insieme ad Android 12, Google ha anche rilasciato il calendario dei futuri aggiornamenti. (Tecno Android)

In un certo senso, si tratta di un concetto simile alla One UI di Samsung. pic.twitter.com/c9vTM7QkMN — Joe Hindy (@ThatJoeHindy) February 18, 2021. In Android 12 DP1, questa nuova UI prende il nome di “Silky Home” e per essere abilitata bisogna attivare una flag tramite adb. (Android Blog Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr