"WPP è solida più che mai, abbiamo semplificato l'offerta e stroncato il debito. Italia mercato importante"

Primaonline ECONOMIA

“C’è il rischio che i singoli brand del gruppo perdano identità, schiacciati dalla forza del ‘nuovo’ brand WPP?” Ha chiesto un giornalista.

Prima – Veniamo da alcuni anni in cui il valore in Borsa dei titoli delle company dell’advertising si è molto ridimensionato.

Con una polarizzazione geopolitica sempre più marcata, spinte inflattive, aumento dei costi delle materie prime e difficoltà nella loro reperibilità. (Primaonline)

La notizia riportata su altre testate

E il mood positivo del numero uno della società leader nel mondo della comunicazione e dell’advertising (ricavi a 6,1 miliardi di sterline nel primo semestre) è non trascurabile per un settore in grande trasformazione in cui il futuro dei gruppi come Wpp non potrà che passare dall’unione di «creatività E ci attendiamo di poter continuare su questa strada anche nel 2022». (Il Sole 24 ORE)

Il WPP Campus come altri importanti headquarters nati su aree ex industriali sta cambiando il volto della Milano produttiva, ma non la sua attitudine a essere sempre il centro di ciò che accade nel nostro Paese» (Touchpoint News)

La riqualificazione è stata progettata dallo studio di architettura e design BDG, che fa parte del gruppo WPP, con un forte accento sulla sostenibilità (WPP si è impegnato a raggiungere emissioni zero di CO2 entro il 2025) e sulla tecnologia che innerva tutta la struttura. (Notiziario Finanziario)

Vaccini e riaperture hanno dato una spinta emotiva alla popolazione, che ha avuto effetti benefici anche nella ripresa degli investimenti pubblicitari. Adesso ci troviamo davanti a un mercato che nel frattempo si è evoluto con nuovi trend, come la digitalizzazione e l’ecommerce. (Engage)

C’è il rischio che i singoli brand del gruppo anglosassone perdano identità, schiacciati dalla forza del ‘nuovo’ brand WPP? Altra osservazione chiave del manager, quella che suggerisce come, dentro una galassia come quella di WPP, ma anche in generale, “la collaborazione fa progredire di più della competizione”. (Primaonline)

A calcolare la valutazione di impatto del Wpp Campus Milano, uno studio di European House – Ambrosetti, presentato alla conferenza per la stampa da Managing Partner e Amministratore Delegato di The European House, Valerio De Molli. (Wired Italia)