Cortei per Ramy, a Roma scontri tra manifestanti e Polizia. Lancio di bottiglie e petardi contro gli agenti, che caricano
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Scontri a Roma tra la Polizia e i partecipanti al corteo “Giustizia per Ramy”, il 19enne egiziano morto il 24 novembre alla periferia di Milano dopo un lungo inseguimento da parte dei carabinieri allo scooter a bordo del quale viaggiava. Fares Bouzidi, l’amico che guidava, e il militare alla guida dell’automobile sono indagati per omicidio colposo stradale. Dopo che sono stati rovesciati alcuni cassonetti e lanciati bottiglie e petardi contro gli agenti in tenuta antisommossa, che formavano un blocco, le forze dell’ordine hanno reagito caricando i manifestanti. (Il Fatto Quotidiano)
Su altre fonti
'Sono stati i carabinieri, giustizia per Ramy" urlano dal presidio organizzato in piazza dell'Immacolata per il 19enne morto lo scorso 24 novembre in scooter durante un inseguimento con i carabinieri a Milano (Tiscali Notizie)
Un corteo che si è snodato da piazza San Babila a Stazione Centrale e che ha lanciato sulla strada di fronte alla Prefettura un secchio di vernice rossa in segno di protesta. Anche a Milano, come a Bologna e a Roma, centinaia di attiviste e attivisti hanno marciato per chiedere verità e giustizia per la morte di Ramy Elgaml, il 19enne morto il 24 novembre durante un inseguimento dei carabinieri. (Il Fatto Quotidiano)
Nel quartiere romano di San Lorenzo, è sfociato in scontri con la polizia il corteo dei collettivi per Ramy Elgaml, il 19enne morto in scooter a Milano dopo un inseguimento dei carabinieri. Ci sono stati lanci di bombe carta e fumogeni contro le forze dell'ordine, che hanno caricato i manifestanti. (Repubblica Roma)
Il corteo, aperto da uno striscione giallo con scritto in italiano e arabo "Giustizia e verità per Ramy e Fares", raggiungerà piazza Duca d'Aosta, passando per corso Monforte e Buenos Aires. (TGR Lombardia)
Ramy Elgaml è morto all’età di 19 anni la notte dello scorso 24 novembre a Milano, in un incidente stradale con lo scooter, dopo un inseguimento con le auto dei carabinieri. Scontri a Roma tra la polizia e i partecipanti al corteo ‘Giustizia per Ramy’, arrivato in Piazza dei Sanniti a San Lorenzo. (LAPRESSE)
L'odio degli antagonisti in piazza per Ramy Elgaml non colpisce soltanto la polizia, con gli otto agenti feriti a Roma. Nel mirino anche gli ebrei. A Bologna, infatti, si apprende che tra i bersagli degli atti vandalici ci sono stati la sinagoga della città e diverse attività commerciali, in un’escalation di disordini che ha scosso il capoluogo emiliano. (Liberoquotidiano.it)