Il Bitcoin Strategy ETF di VanEck verrà probabilmente lanciato settimana prossima

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Stando ai dati di Cointelegraph Markets Pro, i prezzi di BTC e ETH si aggirano intorno a 66.800$ e 4.060$, rispettivamente

La Securities and Exchange Commission statunitense ha probabilmente approvato l’exchange-traded fund Bitcoin Strategy di VanEck, il cui debutto è previsto per il 25 ottobre.

Questo suggerisce che la compagnia potrebbe quotare le sue azioni su un exchange già dal 25 ottobre.

Dopo aver presentato la richiesta per un ETF collegato a future su BTC ad agosto, VanEck potrebbe seguire ProShares, che lunedì ha lanciato il suo Bitcoin Strategy ETF sul New York Stock Exchange. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Una situazione molto interessante per $ETH – che si trova a pochissimi passi dal suo massimo storico – circa il 6% in meno, a quota 4.365$. Ma può Ethereum, con un ulteriore spunto, tornare su questi livelli eguagliando la corsa di Bitcoin? (Criptovaluta.it)

Il market cap crypto, un importante indicatore per la salute generale dell’economia degli asset digitali, ha raggiunto un nuovo record sopra i 2.634 miliardi di dollari, stando ai dati di Cointelegraph Markets Pro. (Cointelegraph Italia)

Con Bitpanda, investire diventa semplice e veloce: in poche mosse, gli utenti sono in grado di passare da spettatori a protagonisti del grande mondo degli investimenti. Negoziare asset su Bitpanda. Prendendo ad esempio le criptovalute, con Bitpanda, il processo di investimento è particolarmente semplice e immediato e può essere realizzato sia sulla piattaforma web che tramite l’utilizzo dell’App. (Money.it)

Nel primo pomeriggio della giornata odierna Bitcoin ha sfondato quota 66.000 dollari, mettendosi definitivamente alle spalle il precedente record storico di 65.000 dollari toccato lo scorso 14 aprile. Le ragioni del nuovo ATH di Bitcoin. (Cryptonomist)

A spingere BTC è l'esordio dell'ETF sul Bitcoin a Wall Street: il fondo ha debuttato nella seduta di martedì, in quello che è considerato un passo storico per i cripto asset. La criptovaluta ha superato quota 66'000 dollari nel pomeriggio di mercoledì. (RSI.ch Informazione)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr