“Fuochi d’artificio”, ovvero la resistenza raccontata ai ragazzini: tutto sulla prima puntata stasera su Rai 1

Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Fuochi d’artificio”, ovvero la resistenza raccontata ai ragazzini: tutto sulla prima puntata stasera su Rai 1 Chi è Sandokan? Dal libro di Andrea Bouchard, la storia di Marta e dei suoi amici che, nel 1944, sulle Alpi piemontesi vivono tra tedeschi e partigiani. E decidono da che parte stare... Di Tiziana Cialdea I 4 piccoli partigiani di Fuochi d'artificio, la serie tv che parte stasera su Rai 1 Dieci giorni esatti prima... (Style Magazine)
Su altre testate
Quando il paesaggio racconta la guerra Nel romanzo Fuochi d’artificio di Andrea Bouchard, le montagne non sono solo sfondo: sono personaggi silenziosi che custodiscono coraggio, paura e sogni. Ci troviamo tra il 1943 e il 1945, in un Piemonte occupato dai nazisti e attraversato dalla Resistenza. (Studenti.it)
Nelle schede che seguono vediamo le anticipazioni della prossima puntata in onda martedì 22 aprile 2025 su Rai 1 in prima visione. Segundo appuntamento su Rai 1 con la miniserie Fuochi d'Artificio dedicata alle storie dei giovani partigiani. (Il Mattino)
A portarla sul piccolo schermo la regista Susanna Nicchiarelli. Lo scorso 15 aprile ha debuttato, in prima serata su Rai1, la serie tv Fuochi d’artificio che ha avuto un grande successo tanto da battere negli ascolti anche Il Turco con Can Yaman. (Silhouette Donna)

Stanchi di essere trattati come bambini, decidono di aiutare in segreto i partigiani assumendo l'identità del fantomatico Sandokan, il ribelle che mette in difficoltà i fascisti e i nazisti della valle. (Corriere dell’Umbria)
Sui social non si parla d'altro: commenti entusiasti, condivisioni e una curiosità palpabile per questa storia che affronta un tema difficile come la Resistenza partigiana da una prospettiva totalmente inedita: quella di un gruppo di ragazzini coraggiosi. (Tiscali Spettacoli)
In onda a partire da stasera in tv, martedì 15 aprile, dalle 21.30 su Rai 1, la miniserie in tre puntate "Fuochi d'artificio" tratta dall'omonimo romanzo di Andrea Bouchard, ambientata tra le montagne piemontesi negli ultimi mesi della Seconda Guerra Mondiale. (Il Messaggero)