Crescita del mercato LCV nel 2024, ma le sfide per i veicoli elettrici persistono

Crescita del mercato LCV nel 2024, ma le sfide per i veicoli elettrici persistono
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Mobilità.news ECONOMIA

Nel 2024 il mercato britannico dei veicoli commerciali leggeri (lcv) ha registrato un aumento del 3,0%, raggiungendo 351.834 nuove immatricolazioni, il dato più alto dal 2021. Questo è quanto emerge dai dati pubblicati dalla Society of Motor Manufactures and Traders (Smmt).La domanda è cresciuta in tu... (Mobilità.news)

Se ne è parlato anche su altri media

Complessivamente, i sistemi di propulsione alternativa hanno raggiunto una quota di mercato record del 61,6%. (rsi.ch)

ROMA – Crollano le vendite di auto elettriche in Germania e, per la prima volta, viene superata dalla Gran Bretagna che diventa così il principale mercato europeo per le vetture a batteria. (la Repubblica)

La vendita di auto elettriche nel Regno Unito rende il Paese quello che vende più veicoli con queste caratteristiche tra tutti i paesi europei. (Highmotor)

Auto elettriche, la Gran Bretagna supera la Germania e diventa il primo mercato europeo

Questo risultato è stato ottenuto grazie alle forti vendite dell’ampia gamma di veicoli elettrici del gruppo, con 30 auto e furgoni elettrici in vendita nel Regno Unito di 11 marchi, senza ricorrere a metodi alternativi per conformarsi. (ClubAlfa.it)

I risultati nel Regno sono stati possibili coi rigidi target di vendita imposti dallo Stato nell'ambito del piano di transizione green per l'eliminazione graduale dei veicoli nuovi a benzina e diesel entro il 2030. (Il Messaggero - Motori)

Nel 2024 la Gran Bretagna è diventato il primo mercato europeo per vendita di veicoli elettrici, le cui immatricolazioni sono aumentate del 21% rispetto al 2023 raggiungendo quota 381.970. Superata la Germania, che si è invece fermata a 380.609 vendite perdendo oltre il 25% rispetto all’anno precedente. (Il Fatto Quotidiano)