Talebani, Usa siano generosi nell'aiutare l'Afghanistan

Talebani, Usa siano generosi nell'aiutare l'Afghanistan
Più informazioni:
La Gazzetta del Mezzogiorno ESTERI

"L'America è un grande Paese, devono mostrare generosità", ha aggiunto in una conferenza stampa

talebani hanno accolto l'impegno da oltre 1 miliardo di dollari in aiuti promessi dalla comunità internazionale ed hanno esortato gli Stati Uniti a essere più generosi.

"L'Emirato islamico farà del suo meglio per fornire questo aiuto alle persone bisognose in modo del tutto trasparente", ha affermato Amir Khan Muttaqi, attuale ministro degli Esteri nel nuovo esecutivo afghano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi, racconta, "abbiamo perso tutto quello che avevamo conquistato" Essere donna e avere vent'anni a Kabul: "Esco per manifestare, ma sono terrorizzata" di Marjana Sadat. (ansa). La testimonianza di Maryam. (La Repubblica)

Il nostro intervento a Kandahar. La nostra squadra sanitaria mobile a Kandahar fornisce servizi sanitari e nutrizionali essenziali per i bambini e le loro famiglie nelle aree rurali, compreso il trattamento per la malnutrizione e i servizi di immunizzazione vitali per proteggere i bambini da infezioni e malattie. (Save the Children Italia)

Scene che hanno spinto Koofi ed altre donne afghane a reagire pubblicando sui social proprie foto in cui indossano abiti, ognuno legato alla tradizione del proprio gruppo etnico e della propria regione, tutti colorati. (Il Sannio Quotidiano)

È per questa gente che avrebbero dovuto resistere gli afgani?

I am wearing a traditional Afghan dress. Il giorno prima alcune donne avevano preso parte a una manifestazione a sostegno delle limitazioni poi annunciate dai talebani, sfilando avvolte in burqa neri fino all'università di Kabul. (L'Espresso)

Come hanno fatto le donne che sabato scorso hanno preso parte ad una manifestazione inscenata di fronte all’università di Kabul per sostenere il nuovo governo dei Talebani. Scene che hanno spinto Koofi ed altre donne afghane a reagire pubblicando sui social proprie foto in cui indossano abiti, ognuno legato alla tradizione del proprio gruppo etnico e della propria regione, tutti colorati. (Cosenza Channel)

È diventato virale un video in cui si vedono i Taleban mentre ritrovano 6 milioni di dollari e 17 lingotti d'oro nella residenza dell'ex Presidente dell'Afghanistan Amrullah Saleh. Lo stesso Presidente afgano Ashraf Ghani in fuga dai taleban aveva portato via il suo malloppo, una tale quantità di denaro da non riuscire a portarlo tutto nelle valige. (L'AntiDiplomatico)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr