Riappare lo spettro del nucleare, l'allarme Aiea: “La centrale di Zaporozhzhia è fuori controllo”

La Stampa INTERNO

Situazione molto volatile. Sempre il direttore generale Aiea sottolinea che «la situazione alla centrale nucleare di Zaporizhzhia è veramente molto volatile».

«Se dovessi verificarsi un incidente a Zaporizhzhia, non sarà colpa di un disastro nucleare, ma dovremo biasimare solo noi stessi», ha sottolineato

«Siamo pronti a mostrare come l'esercito russo lo custodisce e come, invece, l'Ucraina utilizza le armi che riceve dall'Occidente, compresi i droni, per attacchi alla centrale nucleare», ha scritto Balitsky sul suo canale Telegram. (La Stampa)

Su altri media

(askanews) – I contatti fra l’Agenzia internazionale per l’energia atomica (Aiea) e l’impianto nucleare di Zaporizhzhia, in Ucraina, sono “fragili” e le comunicazioni non sono attive tutti i giorni. Roma, 4 ago. (Agenzia askanews)

I dipendenti ucraini della centrale nucleare sono stati rinchiusi nei locali e non vengono rilasciati. I lavoratori portati dai russi vengono evacuati in modalità accelerata (Gazzetta di Parma)

A cura di Antonio Palma. La centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia è "completamente fuori controllo" ha detto il numero uno dell’Aiea, rivelando: “C'è un catalogo di cose che non dovrebbero mai accadere in nessun impianto nucleare ma qui la situazione è molto fragile". (Fanpage.it)