Scontro tra due auto a Torano Castello, quattro feriti

Corriere di Lamezia INTERNO

Due le auto convolte, una Minicooper e una Clio.

45 sec. TORANO CASTELLO – E’ di quattro feriti, tutti soccorsi in condizioni non gravi da personale del Suem 118, il bilancio di un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 241 in prossimità dello svincolo autostradale dell’A2 di Torano Castello.

L’intervento dei vigili del fuoco del comando provinciale di Cosenza, distaccamento di Rende, è valso alla completa estinzione delle fiamme e alla messa in sicurezza del sito. (Corriere di Lamezia)

Su altri media

In quell’attimo, nonostante gli inviti dei presenti a fermarsi, ha fatto cadere a terra gli atleti, che invano hanno provato ad evitare l’impatto. I due più gravi sono stati ricoverati con politraumi al Santa Corona di Pietra Ligure, dove uno dei due è stato elitrasportato (La Gazzetta dello Sport)

I carabinieri di Carcare e della compagnia cairese stanno ultimando gli accertamenti e i riscontri investigativi sull’accaduto: rilievi, testimonianze e, soprattutto, le immagini delle telecamere che hanno ripreso il momento dello scontro. (IVG.it)

Cinque ciclisti che partecipavano a una gara, il 3° Granfondo delle Alpi Liguri, sono stati investiti da un'auto. Nonostante sia stato avvertito dalle auto tecniche presenti e dagli altoparlanti in prossimità del traguardo, forse preso dall'agitazione, ha deciso di spostarsi sull'altra corsia ma facendo manovra ha travolto il gruppo di ciclisti che stava arrivando in volata. (Tiscali.it)

Un grave incidente stradale nel centro di Carcare in una giornata di sport e festa. La gara, scattata alle 10,30 sempre dal rettilineo di via Barrili, ha visto i concorrenti affrontare in poco più di due ore e mezzo un percorso di circa 97 chilometri. (Video - La Stampa)

Gli inquirenti stanno verbalizzando le testimonianze raccolte da chi era presente sul luogo del sinistro per cui tre dei cinque ciclisti colpiti (il cuneese Mattia Magnaldi, l'imperiese Manuele Caddeo e il torinese Alessio Gasperin) sono stati trasportati in codice rosso al Santa Corona di Pietra Ligure, prima di chiudere il rapporto sull'accaduto. (SavonaNews.it)

Il ragazzo è stato anche multato per aver violato l'ordinanza del sindaco che disponeva la chiusura al traffico di via Barrili, luogo in cui è accaduto l'incidente. Al vaglio sia la posizione del giovane conducente, che rischia la denuncia per lesioni colpose, che quella dell'organizzazione (l'associazione Loabikers) (Primocanale)