Quanto costa volare con Blue Origin? L’azienda di Jeff Bezos che apre la nuova frontiera del turismo spaziale

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La missione New Shepard 31 di Blue Origin di ieri, 14 aprile, ha portato nello spazio un equipaggio tutto al femminile, tra cui Katy Perry e Lauren Sánchez, futura moglie di Jeff Bezos. Il volo suborbitale di 11 minuti ha offerto un'esperienza di microgravità e vista dallo spazio. Il costo? Non ufficialmente dichiarato, ma si stima una cifra a sei zeri, con una prenotazione da 150 mila dollari. Ma l'azienda di Jeff Bezos non è sola ad affrire questo tipo di 'servizio': un volo con Virgin Galactic costa 450 mila dollari, mentre con Space Perspective si scende a 125 mila, per un viaggio più lungo ma ancora in fase di test. (LA7)
Ne parlano anche altre fonti
Il sogno di abitare lo spazio resta elitario e siccome è elitario è di sinistra e siccome è di sinistra raggiunge le misure siderali del cretino come lo è una spedizione cosmicomica di cinque o sei elette sul razzo di Bezos che, essendo a spanne di sinistra ma più che altro ricco sfondato, nessuno si azzarda a prenderlo un po’ in giro. (Nicolaporro.it)
Lunedì, la compagnia aerospaziale fondata da Jeff Bezos ha portato nello spazio un team composto interamente da donne, tra cui Katy Perry, la giornalista Gayle King, la ex ingegnera della NASA Aisha Bowe, l’attivista Amanda Nguyen, la produttrice Kerianne Flynn e Lauren Sánchez, attuale compagna di Bezos. (Rolling Stone Italia)
Il lancio del razzo Blue Origin con equipaggio tutto al femminile, stile Charlie's Angels, con attillatissime tute blu in neoprene, ha ricevuto l'attenzione mediatica di tutto il mondo. E le critiche arrivano soprattutto da celebrità femminili che non hanno del tutto apprezzato la missione dell'agenzia aerospaziale di Jeff Bezos, bollandola come uno spreco di soldi e di energia inquinante, che poco ha a che fare con il messaggio di emancipazione femminile che si proponeva di promuovere. (Corriere della Sera)

Una polemica legittima si è accesa attorno all’ultima missione spaziale firmata Blue Origin: una spedizione di sole donne che tuttavia secondo molti sembra avere ben poco di realmente esplorativo e femminista. (Gazzetta di Parma)
La «Missione NS-31» di Blue Origin che ha portato un equipaggio di sei donne nello Spazio, ha generato un'ondata di polemiche che non ha risparmiato né Jeff Bezos né Katy Perry. Un punto di vista non facilmente contestabile. (Corriere della Sera)
Tre donne in corsa per il premio alla Miglior regia. La 70esima edizione dei Premi David di Donatello si terrà il 7 maggio. (L’OFFICIEL Italia)