UAE Tour 2021: spettacolo a Jebel Hafeet, Tadej Pogacar batte in volata Adam Yates

OA Sport SPORT

A 47” di ritardo completa il podio Sergio Higuita (EF Education – Nippo) che regola il gruppetto dei battuti

Il primo arrivo in salita dell’UAE Tour 2021 ha subito regalato un grandissimo spettacolo al pubblico.

Il primo a lanciare l’attacco è stato Sepp Kuss (Jumbo-Visma), ma la battaglia è stata uno contro uno tra Adam Yates e Tadej Pogacar, i due protagonisti più attesi.

A vincere è uno strepitoso Tadej Pogacar: la stella slovena dell’UAE Emirates trionfa in maglia di leader battendo Adam Yates. (OA Sport)

Su altre testate

Quest’oggi infatti, in occasione della terza tappa (166 km) con partenza da Al Ain, il gruppo subirà un altro bello scossone con l’ascesa finale verso Jebel Hafeet. ORARI, PROGRAMMA, TV. La terza tappa dell’UAE Tour 2021 partirà alle ore 09.15 e terminerà alle 13.30. (OA Sport)

Fortunatamente per il corridore laziale non ci sono state gravi conseguenze fisiche, ma la sua bici è andata totalmente distrutta. Altro episodio significativo poi è stata la caduta del nostro Antonio Tiberi che in prossimità del traguardo è caduto rovinosamente a terra a causa del vento e della sabbia presente sull’asfalto. (OA Sport)

Come già avvenuto un anno fa, quando ancora non avevamo ben chiaro cosa sarebbe successo da lì a breve, il Covid-19 torna a scuotere l’UAE Tour: questa mattina la Alpecin-Fenix ha infatti annunciato il ritiro immediato dalla corsa, confermato il motivo in una positività al coronavirus di un membro dello staff della squadra. (Cicloweb.it)

A un certo punto mi sono staccato ma ho continuato a lottare. Chris Harper mantiene il quarto posto nella classifica generale dello UAE Tour 2021. (SpazioCiclismo)

Il capitano della UAE Team Emirates ha così nettamente incrementato il proprio vantaggio in classifica generale, dopo che nella prima giornata era riuscito a sfruttare a proprio vantaggio i ventagli. È stata una giornata davvero difficile e piuttosto stressante, di nuovo a causa dei ventagli. (SpazioCiclismo)

Il classe 2001 è riuscito a rialzarsi con le sue gambe, ma è stato comunque portato in ospedale per applicare dei punti di sutura su una profonda ferita al ginocchio destro. (SpazioCiclismo)