"Comportamento razzista": l'Uefa vieta la prossima trasferta ai tifosi della Lazio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Costa cara alla Lazio, in termini disciplinari, la trasferta della settimana scorsa a Plzen per l'andata degli ottavi di Europa League. La commissione d'appello Uefa, infatti, ha inflitto alla società biancoceleste una multa di 30 mila euro e ha vietato la vendita di biglietti per la prossima trasferta europea "per il comportamento razzista e/o discriminatorio dei suoi tifosi". Inflitta anche un'ammenda di 3.250 euro per accensione di fumogeni. (La Gazzetta dello Sport)
Ne parlano anche altre fonti
La Lazio ha subito diverse sanzioni a seguito del match d’andata contro il Viktoria Plzen: tutti i dettagli sulle decisioni della UEFA (Lazio News 24)
Roberto Bizzarro 13 marzo - 16:14 I tifosi laziali non potranno seguire la squadra di Baroni durante la prossima trasferta in Europa, (CalcioNapoli1926.it)
La UEFA ha infatti annunciato le proprie decisioni disciplinari che sono particolarmente pesanti sia per i giocatori che per la società biancoceleste. Sul fronte dei calciatori, il giudice sportivo ha stabilito due giornate di squalifica per Nicolò Rovella, punito per gioco violento grave, e una giornata per Samuel Gigot, sanzionato per gioco violento. (Fcinternews.it)

Infatti la UEFA, sui propri canali ufficiali, ha reso note le sanzioni disciplinari nei confronti della società biancoceleste in seguito alla partita di UEFA Europa League contro la squadra ceca, disputata il 6 marzo 2025 e terminata con il punteggio di 2-1 in favore dei biancocelesti. (lazialita.it)
Archiviata la Champions League, oggi è il giorno del ritorno degli ottavi di Europa League. Alle 18:45 a Bilbao scenderà in campo la Roma dopo il successo per 2-1 all’andata mentre nella Capitale, allo stesso orario, giocherà la Lazio all’Olimpico contro il Viktoria Plzen. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
La Commissione disciplinare della Uefa ha deciso di infliggere alla Lazio una multa di 30.000 euro e di vietare alla società di vendere i biglietti per la prossima trasferta europea a causa, si specifica nella nota emessa dalla Uefa, del "comportamento razzista e/o discriminatorio dei propri tifosi" in occasione dell'ultima trasferta a Plzen. (Firenze Viola)