La BOLLETTA ELETTRICA verso un aumento del 40% a OTTOBRE. Il VIDEO con tutte le INFORMAZIONI

iLMeteo.it ECONOMIA

Dobbiamo ricordarci che c'è una transizione sociale che deve andare di pari passo alla transizione ecologica

Ci credo eccome alla transizione ecologica, ma non può essere fatta a spese delle categorie vulnerabili".

"Lo scorso trimestre la bolletta elettrica è aumentata del 20%, il prossimo trimestre invece aumenterà del 40%", ha detto il Ministro.

''Nessuno mette in discussione che la transizione ecologica vada fatta il prima possibile, senza indugi e con sacrifici enormi. (iLMeteo.it)

La notizia riportata su altri media

E in totale si tratterebbe di un risparmio del 16% sull’elettricità e del 13% sul gas. Al secondo posto si posiziona il Veneto, dove il consumo medio rilevato è pari a 3.027 kWh e la bolletta a 542 euro (ROMA on line)

Gli italiani temono l'annunciato rincaro della bolletta elettrica. Preferire il deumidificatore al condizionatore che deve stare sempre acceso ad alte ad alte temperature (Il Valore Italiano)

Così gli italiani hanno potuto sopportare “solo” un aumento del 10 per cento per l’ energia elettrica e di 15 per il gas Le industrie del Dragone stanno facendo incetta di Gnl, il gas naturale liquido che viene trasportato via mare dalle navi-cargo. (Famiglia Cristiana)

Cingolani (ministro alla transizione ecologica) dixit: per il prossimo trimestre sono previsti rincari fino al 40% per la bolletta elettrica. A questo proposito, da Confesercenti Firenze arriva una prima simulazione sull’entità della spesa annua maggiorata dai rincari del 40%. (Mixer Planet)

Come PD chiediamo al governo di stanziare le risorse necessarie per tutelare i consumatori dagli aumenti. L’impennata senza precedenti delle bollette energetiche conferma la necessità di rafforzare gli strumenti per rendere socialmente sostenibile la transizione ecologica. (Veneto Report)

Secondo stime attendibili la spesa media maggiore in un anno si aggirerebbe intorno ai 500 euro. Una brutta circostanza che colpisce individualmente tutti gli italiani, nessuno escluso. (CorrierediRagusa.it)