Messias conquista il Diavolo

Tuttosport SPORT

Il mercato di gennaio, almeno nel reparto trequartisti, non dovrebbe portare novità in casa Milan: il recupero di Messias ha messo in evidenza come il sostituto di Brahim Diaz, al netto di un Krunic adattato con risultati discretamente positivi, a Milanello c'è già.

Ma non solo: i due possono coesistere, seppure con il rischio di sbilanciare in avanti la squadra.

In più, Messias può giocare largo o accanto alla prima punta: insomma, con lui Pioli ha una rosa di possibilità per cambiare volto al suo Milan che in pochi hanno, specie riuscendo a mantenere inalterata la qualità degli undici in campo. (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Junior Messias, l'attacante brasiliano del Milan che a causa di un infortunio ha avuto poche occasioni per mettersi in mostra, ha scelto il momento più opportuno per salire alla ribalta. Un gol può cambiare la stagione di una squadra e, nel caso specifico, anche dell'autore della marcatura. (Sportal)

Alla domanda dove vede Messias nel prossimo futuro, Ezio Rossi ha risposto in questa maniera: “Gli manca lo step nazionale brasiliana. Ci arriverà se farà molto bene con il Milan” (Milan News)

Per la rete in Champions di Messias esultano a Gozzano. “Prima di essere un campione, è una persona molto educata, con dei valori – sottolinea il presidente Fabrizio Leonardi – a Gozzano hanno tutti un bel ricordo di lui, salutava tutti con lo stesso fervore e sorriso, non ha mai proferito una parola sbagliata, fatto polemica, è sempre stato disponibile e positivo. (Notizia Oggi Borgosesia -)

Io alleno, ma non ho mai vinto uno Scudetto: ecco, Messias è il mio Scudetto. Ora segna in Champions: che storia!” (Milan News)

Le ho detto: “Pensa se quella sera non fossi andato a vedere quella partita». Era una gara amatoriale della Uisp, nel 2014, quando il tecnico Ezio Rossi vide per la prima volta Junior Messias (La Stampa)

Questo dà la dimensione del percorso del Milan per arrivare ad un prolungamento come quello di ieri con Stefano Pioli (Milan News)