Bce, minute: Pronti a adeguare strumenti se necessario

Bce, minute: Pronti a adeguare strumenti se necessario
LaPresse SALUTE

Milano, 8 apr.

E’ quanto scrive la Bce nelle minute dell’ultima riunione del consiglio direttivo dello scorso 10-11 marzo

(LaPresse) – Il Consiglio direttivo della Bce ha ribadito di “essere pronto ad adeguare tutti i suoi strumenti, se necessario, per garantire che l’inflazione si muova verso il proprio obiettivo in modo sostenuto”.

(LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

(LaPresse) – “Nella definizione delle misure finanziare per uscire dalla crisi appare opportuno concentrare, per quanto possibile, le risorse disponibili su un numero limitato di strumenti agevolati e, nella fase di definizione di nuove iniziative, considerare l’esigenza di una loro convergenza verso le migliori pratiche di mercato, senza introdurre elementi di innovazione che non apportano valore aggiunto”. (LaPresse)

I voli internazionali. Il primo ministro britannico ha confermato che non è ancora stata presa una decisione sulla ripresa dei viaggi internazionali. (L'Occhio)

Il primo ministro britannico Boris Johnson , dopo il numero in calo di casi in Gran Bretagna , ieri ha annunciato che, passo dopo passo, la Nazione riaprirà: confermata la ripartenza di pub e ristoranti, con servizio all’aperto, tra una settimana. (Il Fatto Quotidiano)

Gran Bretagna, Johnson annuncia la fase due, dal 12 aprile molte riaperture: 'Gli sforzi stanno pagando. Andrò anch'io al pub'

Il timore è infatti anche quello di importare il virus soprattutto da quei Paesi che stanno affrontando una nuova ondata di contagi. Pass vaccinale e test di massa sono state definite da Johnson le chiavi per poter allentare ulteriormente le restrizioni (QuiFinanza)

I 3 strumenti della strategia del Regno Unito per sconfiggere il virus. Le chiavi per uscire dalla pandemia sono tre: individuare velocemente i nuovi positivi per isolarli, immunizzare prima i soggetti più fragili e poi il resto della popolazione, tracciare i cittadini. (Money.it)

"Grazie ancora a tutti voi per la tua pazienza. Lo ha detto il primo ministro britannico Boris Johnson annunciando la seconda fase della road map per contrastare la pandemia di Covid e confermando quindi a partire dal prossimo 12 aprile la riapertura di alcune attività commerciali. (Video - La Stampa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr