Tamponi agli alunni, la Lista Toti replica a Pastorino: “Liguria prima regione a estendere la gratuità dei test a tutti i ragazzi”

Tamponi agli alunni, la Lista Toti replica a Pastorino: “Liguria prima regione a estendere la gratuità dei test a tutti i ragazzi”
IVG.it INTERNO

Già la definizione di per sé rappresenta al meglio il livello dell’accusa che viene mossa a Regione Liguria e ad Alisa, una sorta di ‘sparo nel mucchio, tanto vista la situazione storica qualcosa porto a casa’”.

“La realtà, ci preme di sottolineare al consigliere regionale di Linea Condivisa, come al solito, è ben diversa.

– proseguono ancora i consiglieri arancioni – Al momento Regione Liguria è stata la prima regione italiana a estendere la gratuità dei test a tutti gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado, visto che il provvedimento nazionale prevedeva il rimborso solo per le scuole medie e superiori. (IVG.it)

Ne parlano anche altri media

• Con due casi positivi è invece prevista la sospensione della didattica per 10 giorni con altrettanti giorni di quarantena, con un tampone finale. Liguria, tamponi gratuiti per alunni in classi con positivi. (Orizzonte Scuola)

tutte le regole. In presenza di tre o più casi si prevede la sospensione della didattica in presenza per 10 giorni, con didattica a distanza per 10 giorni. In presenza di tre o più casi si prevede la sospensione della didattica in presenza per 10 giorni, con didattica a distanza per 10 giorni. (Prima il Levante)

• Con due casi positivi:. Se non concluso il ciclo vaccinale primario o concluso da più di 120 giorni: sospensione didattica per 10 giorni con didattica digitale integrata; quarantena 10 giorni e tampone antigenico al decimo giorno. (SanremoNews.it)

Covid: definito il piano scuola di regione Liguria. Dad con più casi positivi in classe e test molecolare gratuito /Ecco tutte le disposizioni

Secondo la normativa nazionale, infatti, la gratuità è prevista unicamente nelle Asl, ma al fine di ottimizzare il servizio e venire incontro ai cittadini, Regione, Alisa e Liguria Digitale stanno perfezionando il percorso tecnico e burocratico per offrire il servizio nel minor tempo possibile In queste ore gli uffici competenti, a fronte di qualche comprensibile disagio, stanno mettendo a punto le complesse procedure per garantire il servizio anche nelle farmacie e nei laboratori privati. (SanremoNews.it)

"Una giornata per molti aspetti prospettata come drammatica e confusa - ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti - si è risolta abbastanza bene. In questo momento nelle terapie intensive della Liguria, su 43 malati presenti, l'81% è non vaccinato. (Telenord.it)

Deve essere effettuato inoltre il . Deve essere effettuato inoltre il test di controllo ai componenti della classe al giorno 0 e al giorno 5 . (Imperiapost.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr