Schiaffo a Macron, due fermi

Schiaffo a Macron, due fermi
Più informazioni:
RSI.ch Informazione ESTERI

Macron, ha fatto sapere l'Eliseo, ha poi continuato la visita

Le immagini riprendono poi il presidente che si riavvicina alla folla per continuare a parlare con i presenti.

Il presidente è impegnato in questi giorni in una serie di visite in diverse regioni del Paese.

Due persone sono state fermate oggi, martedì, nella Drome, nel sud-est della Francia, dopo che il capo dello Stato, Emmanuel Macron, è stato aggredito con uno schiaffo durante un bagno di folla. (RSI.ch Informazione)

Su altre fonti

Adnkronos. Un ponte tra Senegal e Italia, F.U.L.A., al secolo Oumar Sall, racconta con l'Ep 'Adouna', in uscita l'11 giugno, il suo viaggio verso casa, l'Africa, da cui è partito quando era piccolissimo con sua madre. (Yahoo Finanza)

Fonti dell’Eliseo sottolineano che «gli scambi con la folla continuano, le strette di mano sono subito riprese, la visita continua». In democrazia i pareri contrari possono esprimersi liberamente per strada, nei giornali, in televisione, e a scadenze regolari nelle urne (Corriere della Sera)

Il Presidente della Repubblica di Francia, Emmanuel Macron, ha preso uno schiaffo all’uscita da una scuola. Chi è la persona che ha dato uno schiaffo a Macron? (Inews24)

Schiaffo a Macron tra la folla, due arresti

A quel punto è stato strattonato ed è partito lo schiaffo che non è completamente riuscito perché la sicurezza ha subito allontanato il capo dello Stato. Poco prima di ricevere lo schiaffo, Macron aveva lanciato un appello alla calma, parlando nell'istituto alberghiero davanti al quale l'aspettava l'aggressore (La Repubblica)

Durante il suo discorso di investitura, pronunciato in francese, il colonnello ha voluto rassicurare il popolo maliano e la comunità internazionale che le elezioni legislative e presidenziali previste per il febbraio 2022 si terranno. (La Stampa)

Un istante prima di colpire il presidente francese sembra aver detto: "Abbasso il macronismo". Schiaffo a Macron tra la folla, due arresti. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr