Belluno, dopo 18 giorni ritrovato corpo dell'escursionista disperso

askanews INTERNO

Per tutto questo tempo l’hanno cercato numerosi volontari del soccorso alpino, operatori della guardia di finanza, dei vigili del fuoco, della protezione civile, su sollecitazione della moglie Elena Panciera, che almeno nei primi giorni dichiarava di ritenerlo ancora vivo.

Il corpo è stato intercettato dai cani molecolari al bivio che porta al Col de Michiel

(askanews) – A 18 giorni dalla scomparsa è stato ritrovato il corpo senza vita di Federico Lugato, l’escursionista originario di Venezia e residente a Milano, che risultava disperso dal 26 agosto in Val Zoldana, provincia di Belluno (askanews)

Su altre fonti

Lo scrive in una "story" sul proprio profilo Instagram Elena Panciera, moglie di Federico Lugato. Elena Panciera aveva attivato molti amici e conoscenti via social, che avevano partecipato alle ricerche e avevano attivato una raccolta fondi (Gazzetta del Sud)

Il corpo è stato individuato nella zona dove si erano concentrate le ricerche negli ultimi diciotto giorni, ossia nella zona del Gruppo San Sebastiano. È morto l’escursionista di 39 anni disperso in Val di Zoldo. (News Mondo)

E’ stato trovato senza vita Federico Lugato, l’escursionista veneziano residente a Milano di cui si erano perse le tracce in Val di Zoldo, nelle Dolomiti Bellunesi, dal 26 agosto. Lugato aveva con sé una borraccia, un marsupio, i bastoncini da trekking e il cellulare. (PUPIA)

Purtroppo è andata così, ma 18 giorni sono lunghi”, le prime parole rilasciate da un’amica di famiglia, Roberta De Salvador. Il suo corpo senza vita è stato trovato dopo 18 giorni dal Soccorso Alpino che è attualmente impegnato nel recupero della salma. (Il Caudino)

Poi una settimana fa le ricerche erano state sospese e oggi era previsto un vertice in Prefettura a Belluno L'escursionista disperso da 18 giorni in val Zoldana, nel gruppo San Sebastiano, sulle Dolomiti, è stato trovato morto nella zona dove erano state concentrate le ricerche per giorni. (YouTG.net)

I cani molecolari hanno trovato la traccia a 17 giorni dall’escursione rivelatasi poi fatale. Purtroppo il loro sforzo non ha portato al ritrovamento in tempo di Lugato. (la Nuova di Venezia)