Caffè, funziona come protettore dal diabete?

Salute24 - Il Sole 24 Ore SALUTE

Il consumo regolare di caffè potrebbe ridurre del 30% il rischio di sviluppare il diabete di tipo 2. È quanto emerge da uno studio pubblicato sulla rivista (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

Ne parlano anche altre testate

Il caffè riduce il rischio di sviluppare diabete di tipo 2 di circa il 30%. Lo afferma un nuovo documento di revisione in cui sono stati esaminati 30 studi scientifici su una popolazione di 1,2 milioni di persone. (News Italiane)

In altri termini, il principale problema che diabetologi e persone con diabete devono affrontare ogni giorno è sempre lo stesso: il controllo… (HealthDesk)

Il Ministero della Salute promuove e tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse delle collettività, in attuazione dell’articolo 32 della nostra Costituzione (Ministero della Salute)

Uno studio recente pare confermerebbe i benefici di questa bevanda nei confronti della malattia diabetica. In Parole più semplici sembra proprio che il caffè possa ridurre il rischio… (News Italiane)

Alcune ricerche in campo medico hanno infatti dimostrato che il caffè riduce il rischio del diabete di tipo 2. Iniziare la giornata con una tazzina di caffè potrebbe proteggere la tua salute e farti iniziare al meglio la giornata. (MarsalaOggi.it)

Bere caffè influenza la probabilità di sviluppare diabete di tipo 2. (News Italiane)